Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Citazioni e plagi nelle canzoni

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Dominatore delle Nuvole
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1481
  • Guazzabù!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Citazioni e plagi nelle canzoni
    Risposta #60: Giovedì 10 Set 2015, 14:56:12
    x Dominatore

    Guarda, ho ascoltato tutto il brano come mi avevi detto, ma apparte un motivetto verso il minuto non è che abbia rilevato grandi somiglianze   :-?
    Dici? Beh, probabilmente hai ragione tu, visto che la conosci meglio. A volte noialtri "classicisti" ci facciamo prendere dalla smania di apparentemento. Comunque sia è più che altro un'ispirazione: il motivetto che dici tu è appunto un tema del primo movimento e compare più volte, come prescrive la "forma-sonata", magari trasfigurato, quindi forse meno simile a quello di Seven Nations Army (a me pareva che tornasse più marcato verso la fine, ma sono impressioni).
    In ogni caso, sono contento perché in questa maniera non ho intaccato troppo il tuo "mito"! ;D
    « Ultima modifica: Giovedì 10 Set 2015, 14:56:41 da A.Basettoni »

    *

    Mickeynic00
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1139
    • Se c'è un errore e per il correttore automatico
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Citazioni e plagi nelle canzoni
      Risposta #61: Giovedì 10 Set 2015, 15:58:08
      Può essere che io per non intaccare il mito abbia rimosso tutto un millisecondo dopo che abbia finito di ascoltare  [smiley=grin.gif]


      Scherzi a parte, ripeto che verso il minuto ho sentito un motivetto identico a quello della canzone dei Whitestripes, l'ispirazione/il plagio/la pura coincidenza c'è  ;)
      Vieni a seguirci, se ce la fai
      Su vieni con noi, nell'House of Mouse

       

      Dati personali, cookies e GDPR

      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)