Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

News & Rumors dal mondo del Cinema

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Maximilian
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3842
  • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: News & Rumors dal mondo del Cinema
    Risposta #135: Lunedì 8 Dic 2014, 11:49:00
    Mi sembra una posizione un pò prevenuta, ancora il film deve uscire
    Mi spiego meglio: Guerre Stellari è una saga creata da George Lucas, il quale aveva già affermato più volte che la storie si è conclusa definitivamente con l'episodio 6. Ora altri, sfruttando la celebrità della serie, decidono di testa loro di crearne un seguito (apocrifo): una trovata puramente commerciale che aggiungerà qualcosa a un'opera che ha già detto tutto. Che poi, Guerre Stellari cos'è in fondo? La storia della vita di una persona,
    Spoiler: mostra
    la quale nel sesto film muore.
    Il che esclude automaticamente una qualsiasi continuazione. Io sarei anche stato contentissimo di una nuova trilogia (com'era tra l'altro previsto originariamente) ma che uscisse dalla mente di Lucas. La saga è sua e secondo me solo lui ha il diritto di scriverne un seguito.

    E' successo quello che si temeva con Harry Potter; si pensava che, concluso il settimo libro, qualcuno avrebbe ripreso il personaggio usandolo a modo suo e infatti circolavano dicerie che l'autrice, per impedirlo, avrebbe fatto morire il suo protagonista nell'atto finale.
    « Ultima modifica: Lunedì 8 Dic 2014, 11:50:25 da Anton_Rebeliot »

    *

    LBD Productions
    Brutopiano
    PolliceSu

    • *
    • Post: 55
    • EX MasterTinti!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: News & Rumors dal mondo del Cinema
      Risposta #136: Giovedì 19 Feb 2015, 15:10:20
      Neill Blomkamp dirigerà il nuovo film di Alien!

      Non ditemi che è un pesce d'aprile! Sono felicissimo! :D Questo regista ha un vero talento nel gestire i film di fantascienza, voglio proprio vedere come se la cava con questa pietra militare del cinema.
      Alien e Alien 2 sono tra i miei film preferiti in assoluto; il resto della saga (il 3, il 4, i vari crossover e Prometheus) me li son goduti ma la qualità fu evidentemente calata. Dita incrociate!

      *

      Paper_Butler
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 704
      • Soffia il vento del sud...
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: News & Rumors dal mondo del Cinema
        Risposta #137: Lunedì 23 Feb 2015, 14:43:39
        Nella notte italiana si è tenuta a Los Angeles la cerimonia di premiazione degli Oscar. Personalmente facevo il tifo per “Grand Budapest Hotel”, ma mi ha fatto comunque abbastanza piacere abbia vinto “Birdman”, che ho visto e apprezzato. Inarritu, riconosciuto quale miglior regista, ha dato un’impronta particolare alla sua opera (notevole la “simulazione” di un unico piano sequenza), e l’intero cast (da Michael Keaton a Edward Norton, da Emma Stone a Naomi Watts, etc.) mi è parso in gran forma, qualcuno addirittura in stato di grazia.

        Il film di Wes Anderson, comunque, ha vinto quattro statuette, proprio come “Birdman”. È andato bene anche “Whiplash”, che ne ha guadagnate tre, mentre i veri sconfitti della serata sono risultati “American Sniper” e “Boyhood”, i quali hanno conquistato “solo” un Oscar a testa. Fra gli attori protagonisti, erano considerate scontate le affermazioni di Eddie Redmayne e Julianne Moore, con le loro convincenti interpretazioni in “La teoria del tutto” e “Still Alice”, e i pronostici sono stati rispettati.

        Tornando a “Grand Budapest Hotel”, fra i quattro Oscar c’è anche quello per i costumi, assegnato alla nostra connazionale Milena Canonero, a sua volta premiata per la quarta volta in una carriera straordinaria, partita al fianco di Stanley Kubrick in “Arancia Meccanica”. In precedenza Milena aveva vinto con “Barry Lindon”, proprio di Kubrick, “Momenti di gloria” di Hugh Hudson e “Marie Antoinette” di Sofia Coppola. Con Anderson aveva già collaborato in “Le avventure acquatiche di Steve Zissou” e “Un treno per il Darjeeling”, svolgendo sempre un lavoro eccellente, riconoscibile anche da un profano della materia come me. I miei complimenti a questa grande professionista, il cui successo, al di là di ogni retorica, non può che renderci orgogliosi. :)

          Re: News & Rumors dal mondo del Cinema
          Risposta #138: Lunedì 23 Feb 2015, 14:53:35
          Sono contento per la Disney (se non lo fossi non scriverei in questo forum), ma "Feast", o "Winston", l'ho trovato ABOMINEVOLE. Non ho visto gli altri corti animati che erano in nomination, ma se questo è il vincitore....
          E a "Big Hero 6", crediateci oppure no, ho preferito "Dragon Trainer 2"; Miyazaki pallosissimo* e "Boxtrolls" brutto e sgradevole. Gli altri non pervenuti.
          Per il resto, "Birdman" non mi è piaciuto e odio Julianne Moore. "The imitation game" sceneggiatura??? Sì, vabbè, serviva per far fare il discorso pippotto...
          Contento per gli oscar a "Grand Budapest Hotel" (e lo dice uno non particolarmente amante di Anderson) e per la statuetta a Eddie Redmayne: riuscire a portare sullo schermo la malattia di Hawkins senza apparire caricaturale o offensivo era difficilissimo.
          Ogni film con più candidature si è portato a casa almeno un premio di consolazione: e poi dicono che gli americani non sono democratici... [sarcasmo mode ON]
          Soddisfatto per "Whiplash", mi è piaciuto; Simmons porta avanti l'intero film, bisogna riconoscerlo. E' il Sergente Hartman della situazione.
          Solito cappellone di Hollywood che nel "memoriam" nomina quasi gli addetti al catering e poi dimentica Rosi: vedremo se anno prossimo ci sarà redenzione.

          Detto questo, non ho dormito un cavolo e mi sembra il 1 gennaio: annamo bbene....

          *EDIT: chiedo scusa sulla questione Miyazaki, ma la nottata in bianco mi ha indotto a credere che anche "Si alza il vento" (che io reputo una noia micidiale) fosse candidato al premio. "La storia della principessa splendente" in realtà è uno dei titoli che mi mancano.
          « Ultima modifica: Lunedì 23 Feb 2015, 21:25:54 da brigo »

          *

          Fillo Sganga
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2461
          • ex turk182
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: News & Rumors dal mondo del Cinema
            Risposta #139: Mercoledì 11 Mar 2015, 07:05:03
            quando ho visto la notizia credevo davvero fosse un pesce d'aprile, ma poi ho guardato il calendario !!!!!

            http://www.badtaste.it/2015/03/10/tim-burton-dirigera-il-film-live-action-di-dumbo/119863/

            Credo che sia davvero troppo  :-X
            Qualche anno fa il sito pubblicò il primo d'aprile la falsa notizia di un remake di Mary Poppins a opera del regista. Qua la realtà supera lo scherzo. Staremo a vedere !!!

            *

            Chen Dai-Lem
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1196
            • Cip & Ciop
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: News & Rumors dal mondo del Cinema
              Risposta #140: Mercoledì 11 Mar 2015, 10:08:13
              Tra l'altro secondo me Dumbo è il film più triste in assoluto della Disney..batte tranquillamente Bambi..quindi potrebbe adattarsi bene allo stile del regista..anche se boh non me lo immagino cmq..staremo a vedere :-)
              "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
              - Carlos Ruiz Zafón -

              *

              Sergio di Rio
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1785
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: News & Rumors dal mondo del Cinema
                Risposta #141: Mercoledì 25 Mar 2015, 20:43:43
                Amanti del trash, del grottesco e del demenziale, ci sono grandi novità, direttamente annunciate dal Vate :

                http://www.corriere.it/spettacoli/15_marzo_25/sharknado-3-peggior-film-sempre-parola-david-hasselhoff-285bd234-d2f8-11e4-9209-9dd80f8535a2.shtml

                Non vedo l'ora :P
                « Ultima modifica: Mercoledì 25 Mar 2015, 20:51:10 da Sergio_di_Rio »

                *

                Luxor
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4050
                • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: News & Rumors dal mondo del Cinema
                  Risposta #142: Giovedì 2 Apr 2015, 16:40:37
                  Interessante intervista al regista del nuovo film di Alien:

                  http://www.repubblica.it/spettacoli/cinema/2015/04/02/news/blomkamp_con_il_mio_alien_torno_alle_origini_della_paura_-111014843/

                  E qui c'è il suo concept per intero, dire che ho un'attesa spasmodica è minimizzare... :D

                  « Ultima modifica: Giovedì 2 Apr 2015, 16:41:29 da cicciochicco80 »
                  The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                  *

                  LBD Productions
                  Brutopiano
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 55
                  • EX MasterTinti!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: News & Rumors dal mondo del Cinema
                    Risposta #143: Giovedì 2 Apr 2015, 23:47:53
                    Remake live-action di....
                    ... Dumbo
                    ... La Bella e La Bestia
                    ... Mulan
                    E ora perfino Winnie the Pooh!

                    ... Che sta succedendo alla Disney?! ;D
                    Va bene che Maleficient e Cenerentola sono andati benone al box-office ma qui si sta esagerando! Molto probalbimente se non al 100% (conoscendomi), mi ricrederò sulla loro qualità e mi piaceranno tutti, tuttavia, il livello di originalità è indiscussamente pari a 0.


                    *

                    Luxor
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4050
                    • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: News & Rumors dal mondo del Cinema
                      Risposta #144: Giovedì 9 Apr 2015, 17:55:03
                      Remake live-action di....
                      ... Dumbo
                      ... La Bella e La Bestia
                      ... Mulan
                      E ora perfino Winnie the Pooh!

                      ... Che sta succedendo alla Disney?! ;D
                      Va bene che Maleficient e Cenerentola sono andati benone al box-office ma qui si sta esagerando! Molto probalbimente se non al 100% (conoscendomi), mi ricrederò sulla loro qualità e mi piaceranno tutti, tuttavia, il livello di originalità è indiscussamente pari a 0.


                      E dopo Winnie The Pooh... Pinocchio!!! [smiley=sm.gif]

                      http://www.everyeye.it/cinema/notizia/pinocchio-la-walt-disney-pictures-sta-sviluppando-un-film-in-live-action_222996

                      Passiamo invece alle buone notizie, e cioè che Star Wars VII in Italia non uscirà più a gennaio, come sembrava fino a poco tempo, ma addirittura uscirà due giorni prima rispetto alla proiezione americana, il 16 dicembre :D :D :D

                      Questo perchè è stato posticipato il film di Checco Zalone, che in origine doveva uscire nel periodo natalizio, motivo per il quale SWVII era slittato a gennaio!

                      Come conseguenza di questo pastrocchio, il nuovo cartone della Disney, The Good Dinosaur, uscirà in anticipo, più precisamente il 25 novembre ;)
                      The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                      *

                      Uncle Carl
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4334
                      • Be water, my friend..
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: News & Rumors dal mondo del Cinema
                        Risposta #145: Giovedì 9 Apr 2015, 21:07:09
                        Interessante intervista al regista del nuovo film di Alien:
                        E qui c'è il suo concept per intero, dire che ho un'attesa spasmodica è minimizzare... :D

                        Beh, l'ultimo film della saga aveva lasciato molte domande, alle quali spero vengano date delle risposte soddisfacenti in questo nuovo capitolo ;D

                        L'attesa più che spasmodica, per me è febbricitante :D

                        « Ultima modifica: Giovedì 9 Apr 2015, 21:08:46 da uncle_carl »

                          Re: News & Rumors dal mondo del Cinema
                          Risposta #146: Giovedì 9 Apr 2015, 21:16:02

                          E dopo Winnie The Pooh... Pinocchio!!! [smiley=sm.gif]

                          http://www.everyeye.it/cinema/notizia/pinocchio-la-walt-disney-pictures-sta-sviluppando-un-film-in-live-action_222996

                          Passiamo invece alle buone notizie, [CUT]
                          Cioè, fanno un nuovo film di Pinocchio e la additi come cattiva notizia? Be', sono gusti, ma potrebbe essere l'occasione di avere un film definitivo di Pinocchio, con una durata "regolare" e con i caratteri rispettati pienamente anche nella "razza animale", che sono i pochi difetti del film di Comencini.

                          *

                          Brigitta MacBridge
                          Flagello dei mari
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4733
                          • Paperonuuuuccciooooo....
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: News & Rumors dal mondo del Cinema
                            Risposta #147: Venerdì 10 Apr 2015, 12:32:00
                            E dopo Winnie The Pooh... Pinocchio!!! [smiley=sm.gif]

                            Di tutti quelli annunciati finora è l'unico che non mi dispiacerebbe vedere. Più che altro perché sono trenta e passa anni (dai tempi dello sceneggiato di Comencini) che mi piacerebbe vedere un Pinocchio live action ma con il Pinocchio burattino (sia Comencini che Benigni hanno fatto ricorso a trucchetti narrativi per far interpretare Pinocchio ad un attore invece che ad un burattino). Alla Disney non mancano certo i mezzi per realizzare un ottimo Pinocchio in CGA, alla buon'ora ;) .

                            Poi si tratta di vedere come renderanno la storia. Probabilmente si terranno più vicini alla versione Disney che a quella di Collodi. Oh beh, non si può avere tutto.
                            I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                            "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                            *

                            Luxor
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4050
                            • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: News & Rumors dal mondo del Cinema
                              Risposta #148: Venerdì 10 Apr 2015, 14:09:56

                              Beh, l'ultimo film della saga aveva lasciato molte domande, alle quali spero vengano date delle risposte soddisfacenti in questo nuovo capitolo ;D

                              L'attesa più che spasmodica, per me è febbricitante :D


                              In realtà il film non sarà seguito diretto dell'ultimo, riporto qui alcune parti dell'intervista che ho postato:

                              S'aspettava l'acclamazione dei fan?
                              "Le reazioni al concept sono quelle dei puristi, come me consapevoli della grandezza dei due primi film. Da ragazzino apprezzavo abbastanza anche il terzo. Ora non molto, anche se stimo David Fincher. Non mi piace per niente La clonazione e non sopporto la deriva Alien vs Predator. Il mio Alien sarà proseguimento diretto dei primi due, con Ripley al centro. Il mio compito è essere totalmente onesto con la materia originale: Ridley Scott ha fatto un film sulla paura freudiana di essere braccati. Un'idea eccellente, è esattamente ciò che ho in mente io. Ridley è riuscito anche a creare un legame profondo con la realtà: con quella guerra in Vietnam che gli americani stavano perdendo anche se erano tecnologicamente più avanzati, senza capire perché. Anche nel mio progetto vorrei inserire la mia visione della realtà, ma il mio primo traguardo al momento è fare un film onesto".

                              Lei ha avuto la benedizione di Scott e soprattutto di Sigourney Weaver.
                              "Con Ridley ci siamo accordati perché il nuovo film non fosse in contrasto con i Prometheus. Sigourney è uno dei miei miti d'infanzia. Averla sul set di Humandroid è stato naturale. Poi, ogni tanto, mi sembrava di avere veramente accanto Ripley e questo era sconvolgente".

                              Per quanto riguarda il discorso di Pinocchio, ammetto che allo stato attuale non ne sono per niente entusiasta, non ho mai amato particolarmente i live action di opere tratte da cartoni animati o videogames e le ultime opere realizzate in tal senso, non solo dalla Disney, per me si possono definire dimenticabili se non addirittura pessime :P
                              The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                              *

                              paperoleo
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 440
                              • w disney!!!!!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: News & Rumors dal mondo del Cinema
                                Risposta #149: Giovedì 16 Apr 2015, 22:18:09
                                È uscito il nuovo trailer di star wars...beh che dire, io ne sono rimasto molto affascinato e non vedo l'ora arrivi dicembre.

                                Alla scena finale mi sono emozionato :D

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)