Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PK Il mito

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

pkthebest
--
PolliceSu

PolliceSu
    Re: PK Il mito
    Risposta #180: Mercoledì 8 Feb 2012, 16:44:36

    Pker no lo sono mai stato (nel senso che non ho la pkCard, non ho allevato criceti o scritto alla loro mail), pero' la (prima) serie l'ho comprata, letta ed apprezzata tutta! Ed ho anche finito l'album Panini!

    Al punto che l'editore Disney finlandese (erano i tempi d'oro della DCML - Disney comics Mailing List) mi contatto' per scrivere un articolo di raccordo(*) tra due numeri della serie che stavano ristampando da quelle parti, saltando alcuni numeri e necessitando cosi' di una spiegazione della continuity violata.

    Ed ecco spiegata la presenza di curiosi volumi in finlandese nella mia collezione: dalla ricerca di Kalevla a una sorta di libro delle ricette in ambito Disney (purtroppo non ci sono i fagioli del pioniere ciminiani, ma ci sono le uova quadre in camicia!)

      - Paolo

    (*) Ovviamente in inglese...il finlandese non e' esattamente nelle mie corde...

    E la parte evidenziata basta a fare di te un pker, sappilo! ;)

    *

    Sir Top de Tops
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1012
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: PK Il mito
      Risposta #181: Mercoledì 8 Feb 2012, 17:07:38

      E la parte evidenziata basta a fare di te un pker, sappilo! ;)
      allora sono un pker ache io :D :D
      spero non importi se ho il timbro rosso di pk sui numeri 0, 0/1, 0/2, 0/3, 1 [smiley=sm.gif]



      *

      pkthebest
      --
      PolliceSu

      PolliceSu
        Re: PK Il mito
        Risposta #182: Mercoledì 8 Feb 2012, 17:18:52
        allora sono un pker ache io :D :D
        spero non importi se ho il timbro rosso di pk sui numeri 0, 0/1, 0/2, 0/3, 1 [smiley=sm.gif]

        Beh, significa che eri abbonato, no? quindi sei un pker a tutti gli effetti. Ora, però, diamo tutti da mangiare ai nostri criceti, va'! ;)

        *

        Sir Top de Tops
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1012
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: PK Il mito
          Risposta #183: Mercoledì 8 Feb 2012, 17:26:57

          Beh, significa che eri abbonato, no? quindi sei un pker a tutti gli effetti. Ora, però, diamo tutti da mangiare ai nostri criceti, va'! ;)

          no non ero abbonato,cominciai a leggere pkna dal numero 2 e richiesi  i primi 4 albi tramite il servizio arretrati,tutti e 4 mi arrivarono con un timbro nella prima pagina interna :)



          *

          Lavi-Schroeder
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu   (1)

          • ***
          • Post: 382
          • Scorbutica
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: PK Il mito
            Risposta #184: Domenica 12 Feb 2012, 10:08:00
            Salve, scusate la lunga lontananza ma, parafrasando Vito, sembro l'essere più impegnato d'Italia.
            Non avevo ancora detto la mia su questa nuova collezione, vi mancava il mio parere?
             ;D
            In ogni caso, a me interessa, però non ho ancora preso il primo numero, andrò più tardi in edicola a vedere se ne è rimasto uno e solo dopo deciderò. Dieci euro a settimana mi sfiancano anche se adesso ho un miseromiseromisero stipendiuccio (anche perché lo stipendiuccio mi servirebbe per l'Università). Inoltre ho appena concluso la seconda stampa dei fascicoli del fumetto, non ho avuto il tempo di ricaricare il portafogli!
            Fra l'altro fatemi capire: in questa collezione è raccolto TUTTO PK? Da Artibani ad Ambrosio?

            *

            Bramo
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3210
            • Sognatore incallito
              • Offline
              • Mostra profilo
              • Lo Spazio Disney
            PolliceSu
              Re: PK Il mito
              Risposta #185: Domenica 12 Feb 2012, 10:56:57
              Oh Lavi, in effetti era da un po' che non facevi capolino nei paraggi! :)

              Inoltre ho appena concluso la seconda stampa dei fascicoli del fumetto, non ho avuto il tempo di ricaricare il portafogli!
              Aspetta, che intendi che la seconda stampa dei fascicoli? Il PK Reloaded? Mi auguro di no, dal momento che il Reloaded completo si ferma a PKNA # 21.
              Se invece intendi Pk2, hai fatto bene direi :)

              Fra l'altro fatemi capire: in questa collezione è raccolto TUTTO PK? Da Artibani ad Ambrosio?
              Lol per i due cognomi con la A :P
              Comunque sì, i 36 volumi di cui si compone l'opera raccolgono dal Numero Zero di PKNA fino all'ultimo numero della terza a ultima serie di PK (la famigerata Frittole).

              *

              Lavi-Schroeder
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 382
              • Scorbutica
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: PK Il mito
                Risposta #186: Domenica 12 Feb 2012, 12:15:29
                No, intendevo la seconda stampa di "Disegnare, scrivere, raccontare il fumetto" della DeAgostini, è finita a Novembre ma gli ultimi fascicoli non avevo avuto tempo di andarli a ritirare dal mio edicolante di fiducia (che fra l'altro mi ha detto che sta per chiudere... 'Namo bene).
                 ;)
                In realtà io PK Frittole ce l'ho tutto, perché in quegli anni lì ho praticamente comprato tutti gli spillati che la Disney buttava fuori (tranne MM, mea culpa, ma il poliziesco non mi piaceva proprio e lo cassai). Invece PKNA e PK2 li ho a singhiozzo, comprati soprattutto d'Estate. Ovviamente a me interessano soprattutto le prime due serie; sono appena tornata dall'edicola e il volumetto non mi sembra malaccio anche se sinceramente non ricordo che tipo di pagina avesse PKNA (ruvida? liscia?). Ma le schede a che servono? A farle collezionare ai bambini?
                :D

                *

                camera_nøve
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1129
                • Bentornati al The Fisbio Show!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: PK Il mito
                  Risposta #187: Domenica 12 Feb 2012, 12:19:20
                  Ovviamente a me interessano soprattutto le prime due serie; sono appena tornata dall'edicola e il volumetto non mi sembra malaccio anche se sinceramente non ricordo che tipo di pagina avesse PKNA (ruvida? liscia?). Ma le schede a che servono? A farle collezionare ai bambini?
                  :D

                  Erano lisce le pagine della serie originale e anche con formato pagina più grande.
                  Le schede in effetti in qualche caso sono abbastanza "povere", nel prossimo numero verrà allegato il raccoglitore.
                  "Anche io una volta ero curioso..."

                  Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

                  Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

                  @instafisbio su Instagram

                  *

                  paperino100
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1130
                  • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: PK Il mito
                    Risposta #188: Domenica 12 Feb 2012, 13:35:01
                    Ma le schede a che servono? A farle collezionare ai bambini?
                    :D

                    In effetti sono un tentativo non molto fedele all'originale di risolvere in qualche modo il problema della mancanza dei Pkfiles...

                    Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

                    *

                    pkthebest
                    --
                    PolliceSu

                    PolliceSu
                      Re: PK Il mito
                      Risposta #189: Lunedì 13 Feb 2012, 17:11:07
                      Diciamo pure che ne sono una versione ridotta, con in più quello di Papernik... perdibilissime, se avete i PKfiles!

                      *

                      Messiabip
                      Bassotto
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 3
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: PK Il mito
                        Risposta #190: Lunedì 13 Feb 2012, 20:48:34
                        Salve, sono qui per domandare consiglio.
                        Premetto: tutto ciò che possiedo su PK è "Pk-I viaggiatori del tempo", ma già da qualche mese pensavo di cercare di procurarmi tutta la saga. Ora esce questa ristampa, e fa proprio al caso mio! Il mio problema è però di natura economica.
                        Domanda: ha senso secondo voi abbonarsi così da risparmiare il 20%? Oppure mi conviene acquistare i volumi singolarmente, e fermarmi prima, per esempio alla fine di PKNA? (Faccio questa ipotesi in quanto ho letto in giro sul web che PK² e Pikappa non sono assolutamente al livello di PKNA)
                        Grazie in anticipo e scusate il papiro  :)

                        *

                        Topo_Nuovo
                        --
                        PolliceSu   (4)

                        PolliceSu   (4)
                          Re: PK Il mito
                          Risposta #191: Lunedì 13 Feb 2012, 22:13:21
                          Quello che hai letto su internet è una menzogna... per quel che riguarda PK2... Certo i gusti sono gusti però PK2 è la naturale continuazione di PKNA... ed è a livelli molto buoni. Inoltre saranno al massimo 7 volumi di PK- Il Mito...
                          Su PK posso dire che non è ai livelli di PKNA... e molti lo aborrano, ma ci sono alcune storie carine... che personalmente rileggo volentirti... Anche se... sono più quelle che si fanno scartare che quelle belle.
                          Quindi PKNA finisce con PK2... e quindi DEVI arrivare fino alla fine di PK2...

                          *

                          flip
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu   (3)

                          • ****
                          • Post: 1202
                          • ?
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (3)
                            Re: PK Il mito
                            Risposta #192: Martedì 14 Feb 2012, 12:47:40
                            Magari Pk non è all'altezza di Barks e Gottfredson, e non c'è nulla di male a dire una cosa del genere, però questa raccolta, in un certo senso, la trovo anche più appassionante, perché riguarda un'opera di questi anni, che è nata e cresciuta mentre io leggevo Topolino, che non ci è stata consegnata come capolavoro, ma che abbiamo imparato a scoprire numero dopo numero, nel mio caso, anche con una certa iniziale diffidenza, visto che il mio primo numero fu solo il 21. E, proprio per questo, mi piace ripercorrere le emozioni della lenta scoperta di quel mondo, così come immaginare, anche grazie ai redazionali (ottimi quelli del primo numero), quelle che può aver provato il Pk team all'epoca dei suoi primi passi, sapendo che anch'io (ovviamente in senso generico) ne ero partecipe in quanto era anche a me che era rivolto. Alla fine, della prima serie ho una gran parte, per cui, semplicemente, la rileggerò sugli albi che possiedo, mentre quasi sicuramente cercherò di fare mia Pk2, della quale non ho letto neanche una lettera.

                            *

                            Ilja Topovic
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 705
                            • Alea iacta est
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: PK Il mito
                              Risposta #193: Martedì 14 Feb 2012, 13:39:56
                              Per quanto voi sappiate c'è la possibilità di stipulare l'abbonamento solo per il primo invio?

                              *

                              Trainspotting90
                              Evroniano
                              PolliceSu   (4)

                              • **
                              • Post: 113
                              • Viva Paperino!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (4)
                                Re: PK Il mito
                                Risposta #194: Martedì 14 Feb 2012, 16:21:24
                                non ho mai preso pk.

                                insomma, era il 1996, non avevo la voglia del fumetto.....bastava topolino per appagarmi

                                ma in quel topolino apparivano spesso gli evroniani, uno(che io pensavo fosse zio paperone in versione cyber, sic!) ma non capivo che ci facevano (per inciso, quel tipo di grafica e l'impaginazione delel rubriche credo siano state le migliori mai apparse sul topo)

                                poi piu grandicello, volevo prenderlo....e credo che alla fine un albo lo presi pure, ma ho capito assolutamente nulla

                                cosi per pk2, e cosi per pk terza serie (che già dalla grafica delle copertine, non mi piaceva assolutamente...sensazioni?)

                                lunedi scorso, mi sveglio e trovo mia madre sorridente.....entro nella stanzetta e mi ritrovo il primo volume della collana

                                "costava poco, ti ho fatto una sorpresa"

                                non l'avesse mai fatto. bello, bello, bello, bello. divorato in una attimo, ho preso il secondo volume e voglio finire le prime due serie (mi sono documentato sulla terza, e ad occhio e croce non vale i 10 euro settimanali)

                                grazie mamma

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)