Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

L'opera (in)completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:  L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
    Risposta #210: Sabato 16 Mar 2013, 14:02:33
    Ma per quanto riguarda i volumi già usciti e attualmente in vendita nelle librerie, qual'è l'indice delle storie contenute?
    Si trova eventualmente il sommario sull'INDUCKS?
    Se vuoi posso aiutarti x quanto riguarda Barks..Gottfredson non l'ho preso.. allora le storie sono: Paperino e l'albero di Natale, Paperino e l'isola misteriosa, Paperino e il mistero degli Incas, Paperino e il feticcio. Poi ci sono le storie brevi: Paperino nel paese dei giocattoli, Paperino enciclopedico, Paperino ispettore scolastico, Paperino e gli incubi, Paperino e il ladro di cavalli, Paperino e il rubino, l'eredità di Paperino, Paperino e l'eco magica, Paperino e Maschera Nera. Poi ci sono le gag: Paperino vacci piano, Chi la fa l'aspetti, Come addobbare un albero di Natale, Paperino al ricevimento, C'è un limite alla sopportazione, Ogni giorno s'impara qualcosa, Paperino non esagerare!
    "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
    - Carlos Ruiz Zafón -

      Re:  L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
      Risposta #211: Sabato 16 Mar 2013, 14:13:29
      Mi sapete dire se è prevista anche l'uscita del cofanetto dei primi 2 volumi come nell'edizione americana?
      Qualcuno, in una pagine del sito ufficiale della Rizzoli Lizard, aveva chiesto delucidazione sull'argomento, la risposta era abbastanza vaga a memoria direi che recitava: "Ci stiamo provando, ma non siamo sicuri", naturalmente la risposta arrivava dalla redazione della Lizard.

      "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

      *

      Eruyomè
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 536
      • Elen síla lúmenn'omentielvo...
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:  L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
        Risposta #212: Sabato 16 Mar 2013, 14:31:44
        Ma per quanto riguarda i volumi già usciti e attualmente in vendita nelle librerie, qual'è l'indice delle storie contenute?
        Si trova eventualmente il sommario sull'INDUCKS?

        indice delle storie per Gottfredson: Topolino nella valle infernale, Topolino e il bel gagà, Topolino e la musica, Una merenda malriuscita, Topolino autista, Topolino contro il gatto nip, Topolino boxeur, Alta società, Topolino domatore e saltimbanco, Topolino incontra pluto, Topolino e gli zingari, Topolino pompiere, Topolino e la pensione di Clarabella, Topolino nell'isola misteriosa
        «Éala éarendel engla beorhtast
         ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

          Re:  L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
          Risposta #213: Sabato 16 Mar 2013, 15:55:44
          Ringrazio Cip e Ciop e Euyromè per le informazioni.

          Bene, alcune di quelle storie mi mancano, potrebbe valere la pena prenderli, a sto punto già che ci sono vi chiedo quanto costano quei volumi, e se si trovano in qualunque libreria o se è necessario andare in alcune particolari catene di librerie in grandi città (chessò tipo Rizzoli, Feltrinelli, Mondadori, ecc.)

            Re:  L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
            Risposta #214: Sabato 16 Mar 2013, 16:02:22
            Ringrazio Cip e Ciop e Euyromè per le informazioni.

            Bene, alcune di quelle storie mi mancano, potrebbe valere la pena prenderli, a sto punto già che ci sono vi chiedo quanto costano quei volumi, e se si trovano in qualunque libreria o se è necessario andare in alcune particolari catene di librerie in grandi città (chessò tipo Rizzoli, Feltrinelli, Mondadori, ecc.)
            Dovrebbero costare 26euro..hanno lo stesso prezzo..li trovi sicuramente alla mondadori e alla feltrinelli ma ti consiglio amazon che secondo me risparmi:-)!
            "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
            - Carlos Ruiz Zafón -

            *

            Eruyomè
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 536
            • Elen síla lúmenn'omentielvo...
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:  L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
              Risposta #215: Sabato 16 Mar 2013, 16:31:07
              Topolino 26 e Paperino 25...cmq dovresti trovarli in qualsiasi libreria...io li ho presi entrambi al Libraccio, e lì erano scontati del 15%..magari lo sono ancora..
              «Éala éarendel engla beorhtast
               ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

                Re:  L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                Risposta #216: Sabato 16 Mar 2013, 23:10:36
                Grazie ancora :)

                Chiedevo perchè ho provato a cercarli da un po' nelle librerie della mia città, ma, ahimè, niente >:(...lunedì sarò a Bologna, spero almeno li in un negozio di una certa dimensione di trovarli!

                Certo è una bella spesa ma ne vale la pena ;)
                « Ultima modifica: Sabato 16 Mar 2013, 23:11:09 da Sergio_di_Rio »

                  Re:  L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                  Risposta #217: Domenica 17 Mar 2013, 00:15:48
                  Vero che è una certa spesa, ma sono volumi di tutto rispetto, cartonati di grandi dimensioni e che fanno una bellissimi figura in libreria. Io penso che se una libreria non ce l'ha puoi sempre provare ad ordinarglielo, se lo vuoi acquistare... se prima lo vuoi visionare fai bene a cercarlo prima!

                    Re:  L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                    Risposta #218: Martedì 19 Mar 2013, 00:18:51
                    Finalmente li ho trovati! :D

                    Proprio oggi sono riuscito a trovare il volume su Barks e ho ordinato quello su Gottfredson che arriverà in pochi giorni...costano ma in effetti ne vale la pena.
                    Un paio di storie le avevo già, ma consdierando le altre, e poi la qualità grafica, tutti i vari commenti critici alle storie e le belle immagini delle copertine originali, è davvero un'opera di ottima qualità.
                    Aspetto con ansia di prendere quello dedicato a Topolino e l'uscita dei prossimi volumi della collana...a proposito, per quando è prevista che voi sappiate?

                    *

                    Pacuvio
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12614
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:  L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                      Risposta #219: Martedì 19 Mar 2013, 01:55:52
                      Aspetto con ansia di prendere quello dedicato a Topolino e l'uscita dei prossimi volumi della collana...a proposito, per quando è prevista che voi sappiate?
                      L'ha scritto fdl 98 qualche post fa... quello di Topolino arriva in libreria dal 29 maggio! :)
                      « Ultima modifica: Martedì 19 Mar 2013, 01:56:09 da pacuvio »

                        Re:  L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                        Risposta #220: Martedì 19 Mar 2013, 13:17:24
                        L'ha scritto fdl 98 qualche post fa... quello di Topolino arriva in libreria dal 29 maggio! :)

                        Ops..mi era sfuggito!
                        Bè ottima noitizia, non manca quindi molto! Non vedo l'ora, peraltro ho già visto il contenuto dei volumi già pubblicati negli USA e anche i prossimi sono decisamente allettanti.
                        Curiosità, ma io ho trovato sull'INDUCKS solo le versione americana dei volumi, è stata indicizzata anche quella italiana?

                          Re:  L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                          Risposta #221: Martedì 19 Mar 2013, 13:51:58

                          Ops..mi era sfuggito!
                          Bè ottima noitizia, non manca quindi molto! Non vedo l'ora, peraltro ho già visto il contenuto dei volumi già pubblicati negli USA e anche i prossimi sono decisamente allettanti.
                          Curiosità, ma io ho trovato sull'INDUCKS solo le versione americana dei volumi, è stata indicizzata anche quella italiana?

                          Non penso sia stato indicizzato... tanto più che si tratta quasi solo(in Topolino c'è uno/due articoli diversi di introduzione) di una semplice traduzione dal volume USA...

                          *

                          Eruyomè
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 536
                          • Elen síla lúmenn'omentielvo...
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:  L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                            Risposta #222: Martedì 19 Mar 2013, 15:52:50
                            Finalmente li ho trovati! :D

                            Proprio oggi sono riuscito a trovare il volume su Barks e ho ordinato quello su Gottfredson che arriverà in pochi giorni...costano ma in effetti ne vale la pena.
                            Un paio di storie le avevo già, ma consdierando le altre, e poi la qualità grafica, tutti i vari commenti critici alle storie e le belle immagini delle copertine originali, è davvero un'opera di ottima qualità.
                            Aspetto con ansia di prendere quello dedicato a Topolino e l'uscita dei prossimi volumi della collana...a proposito, per quando è prevista che voi sappiate?

                            Se ti è piaciuto quello di Barks, figuriamoci l'altro! Il volume su Gottfredson l'ho trovato veramente veramente eccezionale. Più che ben fatto. Io, al contrario di te, ho acquistato prima questo dell'altro, ed ero rimasto un pochino delusa da quello di Paperino. Non che questo sia male, ;D intendiamoci, ma l'altro è veramente ricchissimo!
                            « Ultima modifica: Martedì 19 Mar 2013, 15:53:41 da Manu »
                            «Éala éarendel engla beorhtast
                             ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

                            *

                            paperino100
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 1130
                            • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:  L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                              Risposta #223: Martedì 19 Mar 2013, 23:24:14
                              In generale, mi sembra che per Topolino la versione Usa sia più curata di quella uscita con il Corriere degli Anni d'oro di Topolino, in primis per il b/n e poi anche per gli articoli che mi sembrano migliori e più critici. Invece, per Paperino preferisco la "nostra" Grande Dinastia dei Paperi rispetto alla versione americana.

                              Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

                              *

                              Sergio di Rio
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 1785
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:  L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                                Risposta #224: Mercoledì 20 Mar 2013, 14:10:35

                                Se ti è piaciuto quello di Barks, figuriamoci l'altro! Il volume su Gottfredson l'ho trovato veramente veramente eccezionale. Più che ben fatto. Io, al contrario di te, ho acquistato prima questo dell'altro, ed ero rimasto un pochino delusa da quello di Paperino. Non che questo sia male, ;D intendiamoci, ma l'altro è veramente ricchissimo!

                                Si infatti non vedo l'ora di averlo, mi arriverà il 29 marzo...oltretutto le storie di quel volume mi mancano quasi tutte. Fra l'altro ho visto l'indice di quello che dovrebbe uscire il 29 maggio, e si preannuncia bellissimo anche quello. Peccato non sia ancora nota l'uscita del secondo volume su Barks, spero sia più o meno nello stesso periodo.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)