Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Variant Panini

1317 · 223027

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

paolobar
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2716
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Variant Panini
    Risposta #1170: Lunedì 8 Mag 2023, 22:17:52
    una fumetteria guadagna lo stesso importo se vende 20 copie alla stessa persona, oppure 1 copia a 20 persone diverse.
    Tuttavia nel primo caso avrà un cliente felice e fidelizzato e 19 scontenti, e nel secondo caso 19 contenti e uno no (quello che ne voleva 20 e ne ha avuta 1).
    Il bravo imprenditore tiene in conto anche questo 'intangibile'

    *

    scheggiaagm
    Papero del Mistero
    PolliceSu   (1)

    • **
    • Post: 222
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Variant Panini
      Risposta #1171: Martedì 9 Mag 2023, 09:12:30
      una fumetteria guadagna lo stesso importo se vende 20 copie alla stessa persona, oppure 1 copia a 20 persone diverse.
      Tuttavia nel primo caso avrà un cliente felice e fidelizzato e 19 scontenti, e nel secondo caso 19 contenti e uno no (quello che ne voleva 20 e ne ha avuta 1).
      Il bravo imprenditore tiene in conto anche questo 'intangibile'

      logicamente avendole lì ferme preferisce venderle subito e incassare, per non rischiare di averle ferme e non più venderle, le fumetterie dovrebbero ordinarle in base alle prenotazioni e non una quota casuale
      Quantità Topolino n.3228 in soffitta più 69 Variant

      Mercatino: Mercatino Papersera
      Ebay: Mercatino Ebay (sconto per Utenti Papersera

      • *
      • Post: 64
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Variant Panini
        Risposta #1172: Martedì 9 Mag 2023, 09:45:10
        una fumetteria guadagna lo stesso importo se vende 20 copie alla stessa persona, oppure 1 copia a 20 persone diverse.
        Tuttavia nel primo caso avrà un cliente felice e fidelizzato e 19 scontenti, e nel secondo caso 19 contenti e uno no (quello che ne voleva 20 e ne ha avuta 1).
        Il bravo imprenditore tiene in conto anche questo 'intangibile'

        Tutto corretto e tutto giusto. Resta il fatto che se uno prenota venti copie con un mese e mezzo di anticipo e uno si svegli la settimana dopo l'uscita... perdonami ma magari quell'uno le ha già ritirare le copie.
        Inoltre la fumetteria acquista le copie, non ha diritto di reso. Se una fumetteria ha 20 copie o conosce la sua clientela e sa che quelle 20 le può vendere o le acquista anche lei sulla base dei preordini...

        Il bravo imprenditore fa quel che può con gli strumenti che ha a disposizione. Ergo numero di preordini e storico vendite.
        Per il 3500 variant tutti a dire che ne dovevano stampare di più, e Bertani ha dichiarato che nonostante i soliti preordini han fatto molte più copie del solito (3 volte se non erro).
        La variant del Romics è ancora disponibile. Sintomo che ne han fatte il solito numero visti i soliti preordini. E' anche vero che del Rugantino ci si poteva aspettare vendite in quel di Romics visto il legame tra la maschera e Roma.
        Per questa nuova probabilmente i preordini sono stati i soliti, ergo cosa dovevano fare? Stamparne 3 volte tanto?
        Il rischio di impresa posso concepirlo quando ci sono le basi per rischiare (un numero importante come il 3500, ma anche questo per non solo i napoletani ma anche i fan del Napoli), ma qui probabilmente si sono trovati con molte più richieste del preventivabile.
        E di chi è la colpa? Del cliente che non fa intuire il suo interesse per un prodotto o della casa editrice che preferisce non rimetterci?
        « Ultima modifica: Martedì 9 Mag 2023, 10:25:54 da Professor Raimondi »

        *

        Tenebroga
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 464
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Variant Panini
          Risposta #1173: Martedì 9 Mag 2023, 17:25:50
          Credo che si stia perdendo di vista il vero nocciolo della situazione.
          Non è una questione legalità/fattibilità/diritti/doveri/furbizia è una questione di soddisfazione del cliente.
          Io e altri utenti del forum ci stiamo solo lamentando di alcune brutte esperienze che non ci hanno soddisfatto.
          Credo che la soddisfazione del cliente sia sempre un fattore importante, spesso clienti soddisfatti sono propensi ad acquistare e pagare di più. Sarebbe un peccato perderli.
          Faccio un esempio. Dalle mie parti ci sono 2 cinema: il primo vende i biglietti solo alla cassa e quando entri in sala ti siedi dove trovi posto, il secondo te li vende anche online e riservi il posto in fase di prenotazione. Potrei andare al primo cinema e fare il "furbo" recandomi sul posto in anticipo per prendere i posti più appetibili oppure potrei andare al secondo cinema prenotando con calma dal mio PC e scegliendo un bel posto alto centrale.
          Entrambe le condotte dei cinema sono lecite ma forse preferirei andare al secondo magari pagando un po' di più perché mi sento trattato meglio e stressato meno.

          *

          Shadja
          Brutopiano
          PolliceSu

          • *
          • Post: 29
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Variant Panini
            Risposta #1174: Martedì 9 Mag 2023, 18:54:34
            Mi sono ritrovata a dover acquistare la copia 3500 a 60 euro perchè non è arrivata in fumetteria nemmeno 1 copia.
            E mi sembra che anche con questa l'andazzio sia lo stesso.
            Quindi dato che c'è sempre la speculazione, sicuramente chi fornisce i fumetti sa esattamente a chi consegnare le copie.
            A mio modesto avviso c'è del marcio dietro. E sono letteralmente disgustata.

            *

            scheggiaagm
            Papero del Mistero
            PolliceSu

            • **
            • Post: 222
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Variant Panini
              Risposta #1175: Mercoledì 10 Mag 2023, 09:53:40
              Credo che si stia perdendo di vista il vero nocciolo della situazione.
              Non è una questione legalità/fattibilità/diritti/doveri/furbizia è una questione di soddisfazione del cliente.
              Io e altri utenti del forum ci stiamo solo lamentando di alcune brutte esperienze che non ci hanno soddisfatto.
              Credo che la soddisfazione del cliente sia sempre un fattore importante, spesso clienti soddisfatti sono propensi ad acquistare e pagare di più. Sarebbe un peccato perderli.
              Faccio un esempio. Dalle mie parti ci sono 2 cinema: il primo vende i biglietti solo alla cassa e quando entri in sala ti siedi dove trovi posto, il secondo te li vende anche online e riservi il posto in fase di prenotazione. Potrei andare al primo cinema e fare il "furbo" recandomi sul posto in anticipo per prendere i posti più appetibili oppure potrei andare al secondo cinema prenotando con calma dal mio PC e scegliendo un bel posto alto centrale.
              Entrambe le condotte dei cinema sono lecite ma forse preferirei andare al secondo magari pagando un po' di più perché mi sento trattato meglio e stressato meno.

              capisco il suo esempio, però se si presenta alla seconda opzione e gli dicono mi spiace, la sua prenotazione è andata persa ed ora è tutto pieno, penso che non ne sarebbe contento

              io alla fumetteria ho prenotato il 3518 appena ne ho avuto notizia e non sono ancora sicuro se la riceverò, cosa si dovrebbe fare di più?

              loro dovrebbero distribuirle un minimo ad ogni fumetteria da cui ricevono un ordine, non in alcune 10 copie ed in altre 0

              Mi sono ritrovata a dover acquistare la copia 3500 a 60 euro perchè non è arrivata in fumetteria nemmeno 1 copia.
              E mi sembra che anche con questa l'andazzio sia lo stesso.
              Quindi dato che c'è sempre la speculazione, sicuramente chi fornisce i fumetti sa esattamente a chi consegnare le copie.
              A mio modesto avviso c'è del marcio dietro. E sono letteralmente disgustata.

              la capisco e penso finirà cosi anche per la 3518
              Quantità Topolino n.3228 in soffitta più 69 Variant

              Mercatino: Mercatino Papersera
              Ebay: Mercatino Ebay (sconto per Utenti Papersera

              *

              Professor Raimondi
              Brutopiano
              PolliceSu   (1)

              • *
              • Post: 64
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Variant Panini
                Risposta #1176: Mercoledì 10 Mag 2023, 10:19:21

                io alla fumetteria ho prenotato il 3518 appena ne ho avuto notizia e non sono ancora sicuro se la riceverò, cosa si dovrebbe fare di più?

                Se non arriva nemmeno questa settimana direi che dovresti cambiare fumetteria.
                Evidentemente non hanno fatto l'ordine in tempo, altrimenti non si spiega visto che tutte l'han ricevuto.
                Purtroppo come in tutte le cose ci sono esercizi che ci mettono cuore e anima nel loro lavoro e c'è chi invece lo fa con meno cura e perizia.

                *

                Luxor
                Flagello dei mari
                PolliceSu   (2)

                • *****
                • Post: 4043
                • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re:Variant Panini
                  Risposta #1177: Mercoledì 10 Mag 2023, 14:31:26
                  Credo che si stia perdendo di vista il vero nocciolo della situazione.
                  Non è una questione legalità/fattibilità/diritti/doveri/furbizia è una questione di soddisfazione del cliente.
                  Io e altri utenti del forum ci stiamo solo lamentando di alcune brutte esperienze che non ci hanno soddisfatto.
                  Credo che la soddisfazione del cliente sia sempre un fattore importante, spesso clienti soddisfatti sono propensi ad acquistare e pagare di più. Sarebbe un peccato perderli.
                  Faccio un esempio. Dalle mie parti ci sono 2 cinema: il primo vende i biglietti solo alla cassa e quando entri in sala ti siedi dove trovi posto, il secondo te li vende anche online e riservi il posto in fase di prenotazione. Potrei andare al primo cinema e fare il "furbo" recandomi sul posto in anticipo per prendere i posti più appetibili oppure potrei andare al secondo cinema prenotando con calma dal mio PC e scegliendo un bel posto alto centrale.
                  Entrambe le condotte dei cinema sono lecite ma forse preferirei andare al secondo magari pagando un po' di più perché mi sento trattato meglio e stressato meno.

                  Preferisco chiarire il concetto di furbizia perchè mi sembra che venga data un'accezione negativa che invece non dovrebbe avere e parto dal tuo esempio con i cinema.

                  Se a te importa poco del posto e preferisci risparmiare, allora l'opzione più indicata è la prima. Se invece ti importa del posto e vuoi comunque risparmiare, ti presenti in anticipo e prendi il posto che più ti aggrada. Se invece ti importa del posto e non hai la sbatta di fare file o di presentarti con tanto anticipo, spendi di più e scegli il secondo cinema.

                  Il punto è che un esercente ha tutto il diritto di fare come più gli conviene e siamo noi a doverci adeguare, soprattutto se conosciamo le dinamiche. Se tu volessi risparmiare e però volessi comunque il posto alto e centrale del primo cinema, ora che sai come funziona, andresti in anticipo o all'ultimo momento? Perchè se andassi all'ultimo non troveresti nulla e magari ti lamenteresti, ma nel torto ci saresti tu perchè sapevi già cosa sarebbe successo.

                  Con le variant di Topolino, ma in generale è un discorso che si può applicare a tutto nella vita, vale lo stesso ragionamento. Se ti interessa una particolare variant, visti alcuni precedenti in passato, è inutile aspettare l'ultimo momento e prenderla dal sito, per stare sicuri si ordina in fumetteria e si aspetta che arrivi, senza sbattimenti dell'ultimo minuto o brutte sorprese.

                  La prossima variant, quella di Etnacomics, dovrebbe essere già prenotabile, per dire, quindi meglio essere furbi, nel senso positivo del termine, e giocare d'anticipo, no?
                  The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                  *

                  luciochef
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu   (7)

                  • ****
                  • Post: 1337
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (7)
                    Re:Variant Panini
                    Risposta #1178: Mercoledì 10 Mag 2023, 16:26:02
                    Veramente non riesco a capire come sia possibile che non riusciate a tirarvi fuori da questo inghippo melmoso in cui vi siete impelagati e del quale non riuscite a godere.....
                    Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                    *

                    Luigi Paolantoni
                    Brutopiano
                    PolliceSu   (2)

                    • *
                    • Post: 36
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re:Variant Panini
                      Risposta #1179: Mercoledì 10 Mag 2023, 17:28:10
                      Credo che si stia perdendo di vista il vero nocciolo della situazione.
                      Non è una questione legalità/fattibilità/diritti/doveri/furbizia è una questione di soddisfazione del cliente.
                      Io e altri utenti del forum ci stiamo solo lamentando di alcune brutte esperienze che non ci hanno soddisfatto.
                      Credo che la soddisfazione del cliente sia sempre un fattore importante, spesso clienti soddisfatti sono propensi ad acquistare e pagare di più. Sarebbe un peccato perderli.
                      Faccio un esempio. Dalle mie parti ci sono 2 cinema: il primo vende i biglietti solo alla cassa e quando entri in sala ti siedi dove trovi posto, il secondo te li vende anche online e riservi il posto in fase di prenotazione. Potrei andare al primo cinema e fare il "furbo" recandomi sul posto in anticipo per prendere i posti più appetibili oppure potrei andare al secondo cinema prenotando con calma dal mio PC e scegliendo un bel posto alto centrale.
                      Entrambe le condotte dei cinema sono lecite ma forse preferirei andare al secondo magari pagando un po' di più perché mi sento trattato meglio e stressato meno.

                      capisco il suo esempio, però se si presenta alla seconda opzione e gli dicono mi spiace, la sua prenotazione è andata persa ed ora è tutto pieno, penso che non ne sarebbe contento

                      io alla fumetteria ho prenotato il 3518 appena ne ho avuto notizia e non sono ancora sicuro se la riceverò, cosa si dovrebbe fare di più?

                      loro dovrebbero distribuirle un minimo ad ogni fumetteria da cui ricevono un ordine, non in alcune 10 copie ed in altre 0

                      Mi sono ritrovata a dover acquistare la copia 3500 a 60 euro perchè non è arrivata in fumetteria nemmeno 1 copia.
                      E mi sembra che anche con questa l'andazzio sia lo stesso.
                      Quindi dato che c'è sempre la speculazione, sicuramente chi fornisce i fumetti sa esattamente a chi consegnare le copie.
                      A mio modesto avviso c'è del marcio dietro. E sono letteralmente disgustata.

                      la capisco e penso finirà cosi anche per la 3518
                      Finché ci sarà gente disposta a pagare certe cifre per una copertina le cose non cambieranno, le cose cambieranno quando i vari editori non troveranno piu gente disposta a pagare cifre assurde a mio parere.
                      « Ultima modifica: Mercoledì 10 Mag 2023, 17:29:54 da Luigi Paolantoni »

                      *

                      bunny777
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu   (4)

                      • ****
                      • Post: 1026
                      • Strapapero
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (4)
                        Re:Variant Panini
                        Risposta #1180: Mercoledì 10 Mag 2023, 18:40:14
                        Mi sono ritrovata a dover acquistare la copia 3500 a 60 euro perchè non è arrivata in fumetteria nemmeno 1 copia.
                        ...
                        A mio modesto avviso c'è del marcio dietro. E sono letteralmente disgustata.
                        D'altra parte nessuno ti ha obbligata a comprarla e hai scelto liberamente di farlo, ritenendo che la cifra fosse adeguata al prodotto.
                        Sei disgustata dall'offerta di un venditore e tuttavia l'hai accettata. Perchè allora lamentarsi?
                        Io personalmente non sborserei mai cifre del genere, che mi sembrano assurde, ma sono per il libero mercato, quindi chi vuole vende e chi vuole compra. Se poi ci sentiamo 'costretti' a comprare il problema non è nè del mercato nè del venditore.
                        Finché ci sarà gente disposta a pagare certe cifre per una copertina le cose non cambieranno, le cose cambieranno quando i vari editori non troveranno piu gente disposta a pagare cifre assurde a mio parere.
                        Già.


                        *

                        Anapisa
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu   (2)

                        • ****
                        • Post: 1801
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re:Variant Panini
                          Risposta #1181: Mercoledì 10 Mag 2023, 22:23:14
                          No ma davvero, spendere 60 € per una variant, e spenderli con il giramento di scatole :rolleye: ...se è un acquisto che non vi soddisfa, pensateci bene prima di agire d'impulso.
                          Alla fine ci guadagna solo chi ha comprato la copia e Ve la manda! Dovremmo aprire un post con i consigli sul come muoversi per prenotare le variant, ed eventualmente segnalare quando abbondano in una determinata fumetteria, affinché si riesca a contenere questa speculazione delle varianti.

                          *

                          Skatafascio
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 610
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Variant Panini
                            Risposta #1182: Giovedì 11 Mag 2023, 04:22:31
                            Veramente non riesco a capire come sia possibile che non riusciate a tirarvi fuori da questo inghippo melmoso in cui vi siete impelagati e del quale non riuscite a godere.....

                            Dipende quanto ci sei dentro. Mica facile mollare la presa da un momento all'altro, specie se hai preso tutto quello uscito finora. Sicuramente certi episodi aiutano a distaccarsi.


                            io alla fumetteria ho prenotato il 3518 appena ne ho avuto notizia e non sono ancora sicuro se la riceverò, cosa si dovrebbe fare di più?

                            Se non arriva nemmeno questa settimana direi che dovresti cambiare fumetteria.
                            Evidentemente non hanno fatto l'ordine in tempo, altrimenti non si spiega visto che tutte l'han ricevuto.
                            Purtroppo come in tutte le cose ci sono esercizi che ci mettono cuore e anima nel loro lavoro e c'è chi invece lo fa con meno cura e perizia.

                            O magari la fumetteria vedendo l'andazzo ha fatto finta che non fossero arrivate...

                            *

                            merlinthewizard
                            Papero del Mistero
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 235
                            • Dooonald!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Variant Panini
                              Risposta #1183: Giovedì 11 Mag 2023, 12:18:33
                              Mi sembra ormai chiaro e comprovato che la Panini specula attraverso i canali di rivendita sui siti specializzati. Altrimenti non si spiega. Potrebbero stamparne di più accontentare tutti ed evitare le speculazioni, ne stampi di più ne vendi di più guadagni di più. Se ne stampi di meno o ne vendi troppe agli stessi soggetti, hai venduto tutto, ma hai incentivato la speculazione.
                              Del resto sui social si sollevano proteste da mesi, la Panini non risponde, la Disney attraverso il Direttore responsabile di Topolino neppure.
                              « Ultima modifica: Giovedì 11 Mag 2023, 12:20:07 da merlinthewizard »

                              *

                              Professor Raimondi
                              Brutopiano
                              PolliceSu   (1)

                              • *
                              • Post: 64
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Variant Panini
                                Risposta #1184: Giovedì 11 Mag 2023, 12:37:06
                                Mi sembra ormai chiaro e comprovato che la Panini specula attraverso i canali di rivendita sui siti specializzati. Altrimenti non si spiega. Potrebbero stamparne di più accontentare tutti ed evitare le speculazioni, ne stampi di più ne vendi di più guadagni di più. Se ne stampi di meno o ne vendi troppe agli stessi soggetti, hai venduto tutto, ma hai incentivato la speculazione.
                                Del resto sui social si sollevano proteste da mesi, la Panini non risponde, la Disney attraverso il Direttore responsabile di Topolino neppure.

                                 :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

                                Per inciso stai dicendo che Panini commetterebbe un reato penale.
                                E no, se ne stampi di più non è detto nè vendi di più o la variant di Paperugantino sarebbe esaurita.
                                « Ultima modifica: Giovedì 11 Mag 2023, 12:39:22 da Professor Raimondi »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)