Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tesori Disney - Discussione generale

2388 · 147517

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Paperinika
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 10525
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Tesori Disney - Discussione generale
    Risposta #1410: Domenica 17 Apr 2011, 15:15:46
    Secondo voi sarebbe possibile un numero dei Tesori con questa saga:ftp://http://coa.inducks.org/character.php?c=Piccolo+Krack&view=4&c1=date?
    Spero vivamente di no...

    *

    Malachia
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 6148
    • "It was all started by a mouse"
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Tesori Disney - Discussione generale
      Risposta #1411: Domenica 17 Apr 2011, 16:03:56
      Spero vivamente di no...
      Be', se hanno fatto i Dragoni, perchè no? Ce n'è pure una inedita in lista di attesa... ;)

      *

      Paperinika
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu   (1)

      • ******
      • Post: 10525
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Tesori Disney - Discussione generale
        Risposta #1412: Domenica 17 Apr 2011, 16:26:42
        Be', se hanno fatto i Dragoni, perchè no? Ce n'è pure una inedita in lista di attesa... ;)
        I draghi ancora non li conosco, e quindi non commento (almeno per ora, tra qualche giorno ne riparliamo), del Piccolo Crack vedo che ho già letto ben 4 storie (io ricordavo solo le prime due, invece ho anche le due successive)... e non mi sono piaciute per niente!!

        *

        FL0YD
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3150
        • non sono uomini che muoiono, ma mondi
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Tesori Disney - Discussione generale
          Risposta #1413: Domenica 17 Apr 2011, 19:13:45
          Be', se hanno fatto i Dragoni, perchè no? Ce n'è pure una inedita in lista di attesa... ;)
          Peggio che "soltanto" inedita in italia: è inedita in qualsiasi paese anglofono!! >:(
          (ma da quello che si è capito con questi primi 10 numeri, dubito che vedremo mai qualcosa di inedito su I Tesori)
          --- Andrea

            Re: Tesori Disney - Discussione generale
            Risposta #1414: Lunedì 18 Apr 2011, 08:25:16
            "comprensibile" che ad aprile non ci siano state sorprese di un volume "top", lo scorso era stato un bel volume con molte pagine (e se il trend fosse per caso questo, il prossimo volumone corposo potrebbe uscire dopo 6 volumi normali/volumini, come successo tra la "Storia e Gloria" e lo scorso: pertanto se Atomino fosse un'unico volume, allora potrebbe essere ipotizzato per ottobre 2012...lieto di sbagliarmi ovviamente)
            NON cerco PIU' n. 1 Tesori "Paperino nel fantastico mondo di Reginella", trovatooooo!!!!!!

              Re: Tesori Disney - Discussione generale
              Risposta #1415: Lunedì 18 Apr 2011, 08:42:29
              Atomino in un unico volume è impossibile.

              *

              Paperinika
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu   (2)

              • ******
              • Post: 10525
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re: Tesori Disney - Discussione generale
                Risposta #1416: Lunedì 18 Apr 2011, 10:35:26
                "comprensibile" che ad aprile non ci siano state sorprese di un volume "top", lo scorso era stato un bel volume con molte pagine (e se il trend fosse per caso questo, il prossimo volumone corposo potrebbe uscire dopo 6 volumi normali/volumini, come successo tra la "Storia e Gloria" e lo scorso: pertanto se Atomino fosse un'unico volume, allora potrebbe essere ipotizzato per ottobre 2012...lieto di sbagliarmi ovviamente)
                 
                Ma il senso di copincollare un post da un topic all'altro qual'è?

                  Re: Tesori Disney - Discussione generale
                  Risposta #1417: Mercoledì 20 Apr 2011, 10:47:51
                  Leggendo queste pagine mi è venuta la curiosità di acquistare i volumi di Tesori Disney.
                  Ho acquistato tutti i numeri degli anni d'oro di topolino e della grande dinastia dei paperi e come continuazione, forse anche e sopratutto per gli articoli di boschi che trovo in questi volumi, vedevo di buon occhio questa serie. Finora non ne ho acquistato ancora nessun numero, quindi come potrei fare per reperirne qualcuno? In fumetteria si trovano? In edicola il numero 10 non l'ho nemmeno trovato, solo in una l'edicolante me l'ha mostrato, ma non me l'ha venduto perché lo aveva già prenotato.
                  Preciso che è da parecchio che non acquisto mensili disney, ma ultimamente mi è venuta la nostalgia, grazie sopratutto ai settimanali allegati alla gazzetta, quindi forse potrebbe esserci qualche altra testata che potreste suggerirmi? Magari qualcuna con contenuti più interessanti o altro?
                  Sinceramente mi aveva colpito questa per il formato cartonato, le saghe complete che offre e gli editoriali curati da Boschi, che sono una garanzia. Se avete, magari, altro da suggerirmi, vi sarei molto grato.
                  In conclusione, vale la pena cercare di recuperare tutti i numeri arretrati, forse in varie fiere o in fumetteria, o mi suggerite di iniziare un'altra raccolta?
                  Grazie in anticipo.

                  *

                  Gatecrasher
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu   (1)

                  • **
                  • Post: 174
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Tesori Disney - Discussione generale
                    Risposta #1418: Mercoledì 20 Apr 2011, 17:02:15
                    Ma il senso di copincollare un post da un topic all'altro qual'è?
                    Ha fatto bene perché il post è più pertinente alla discussione generale su Tesori,ovvero questa,rispetto a quella particolare del numero 10.

                    Atomino in un unico volume quante pagine occuperebbe?
                    E se uno solo non bastasse,due sarebbero sufficienti invece?
                    « Ultima modifica: Mercoledì 20 Apr 2011, 17:03:08 da Gatecrasher »

                      Re: Tesori Disney - Discussione generale
                      Risposta #1419: Mercoledì 20 Apr 2011, 18:14:54
                      Atomino in un unico volume quante pagine occuperebbe?

                      se per "saga di Atomino" si intendono le prime 5 storie si arriva a 387 tavole,a cui bisognerebbe poi aggiungere i vari redazionali



                        Re: Tesori Disney - Discussione generale
                        Risposta #1420: Mercoledì 20 Apr 2011, 18:20:57
                        Una raccolta completa delle storie (salvo quelle a sola comparsa, tipo 60 anni insieme) sarebbe di poco inferiore alle 600 pagine. In due volumi ci starebbe.

                        *

                        dany91
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 560
                        • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Tesori Disney - Discussione generale
                          Risposta #1421: Mercoledì 20 Apr 2011, 22:06:12
                          [quote author=Blaiter link=topic=13722.msg486840#msg486840
                          In conclusione, vale la pena cercare di recuperare tutti i numeri arretrati, forse in varie fiere o in fumetteria, o mi suggerite di iniziare un'altra raccolta?
                          Grazie in anticipo.[/quote]
                          per ora Tesori è stata una testata piena di alti e bassi... non saprei se consigliartela..

                          Gli anni d'oro di topolino sicuramente è una collana da procurarsi (sempre che non ce l'hai già)... per il resto se ami le saghe disney Fantasy c'è
                          http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1302525173/78#78 saranno 6 volumi tra cui le sospirate Fantaleggende e La spada di Ghiaccio, saghe che attendevo da anni...

                            Re: Tesori Disney - Discussione generale
                            Risposta #1422: Giovedì 21 Apr 2011, 09:53:17
                            per ora Tesori è stata una testata piena di alti e bassi... non saprei se consigliartela..

                            Gli anni d'oro di topolino sicuramente è una collana da procurarsi (sempre che non ce l'hai già)... per il resto se ami le saghe disney Fantasy c'è
                            http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1302525173/78#78 saranno 6 volumi tra cui le sospirate Fantaleggende e La spada di Ghiaccio, saghe che attendevo da anni...
                            Gli anni d'oro di topolino, come ho detto anche nel mio post precedente, l'ho acquistato già completamente ai tempi dell'uscita. La saga della sapda di ghiaccio ce l'ho già tutta in diversi formati, quindi non è che mi interessi più di tanto... le fantaleggende non l'ho mai lette, quindi non saprei... Più che una miniserie di 6 numeri, però, mi interessava qualcosa di più duraturo, in modo da non dover passare da una testata all'altra. I tesori disney mi aveva colpito anche per le tematiche sempre differenti da volume a volume.

                            *

                            Bramo
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3214
                            • Sognatore incallito
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                              • Lo Spazio Disney
                            PolliceSu
                              Re: Tesori Disney - Discussione generale
                              Risposta #1423: Giovedì 21 Apr 2011, 13:19:35
                              Gli anni d'oro di topolino, come ho detto anche nel mio post precedente, l'ho acquistato già completamente ai tempi dell'uscita. La saga della sapda di ghiaccio ce l'ho già tutta in diversi formati, quindi non è che mi interessi più di tanto... le fantaleggende non l'ho mai lette, quindi non saprei... Più che una miniserie di 6 numeri, però, mi interessava qualcosa di più duraturo, in modo da non dover passare da una testata all'altra. I tesori disney mi aveva colpito anche per le tematiche sempre differenti da volume a volume.
                              I problemi sono due, caro Blaiter. Il primo è che per rispondere alla tua richiesta del tuo primo post occorrerebbe sapere cosa cerchi da una testata Disney per collezionisti. Storie belle o storie rare (alcune volte coincide, altre volte no)?
                              Il secondo problema riguarda Tesori Disney, che è parecchio discontinuo in ciò che propone. Non ha un'identità precisa, purtroppo per lui e per noi e ha già cdontrastato con le dichiarazioni che venivano fatte nel primo numero. Doveva ristampare tutte insieme le storie che hanno un personaggio "secondario" come Reginella, Rebo, Atomino ecc, quindi personaggi comparsi in un numero limitato di storie. Poi la cosa si è allargata a cicli di storie, poi a saghe fatte e finite come Storia e Gloria o Messer Papero e altre volte si è proprio sputtanato. Prevalentemente il materiale è vecchio, ma come puoi notare dalla nuova uscita può capitare anche materiale più recente. Insomma, non si può mai sapere cosa capiterà in Tesori Disney, che è a dispetto del formato lussuoso una miscellanea senza capo nè coda che ti mette insieme robbaccia vecchia che roba bella nuova e robaccia nuova con roba bella vecchia.
                              Altra testata Disney per collezionisti è Disney Anni d'Oro, bimestrale, che si propone di pubblicare le migliori storie dei decenni '70-'80, con qualche licenza. I primi numeri erano molto buoni, gli altri IMHO sono proseguiti con alti e bassi, e la qualità non sempre è alta limitandosi a quegli anni. Inoltre spesso le storie pubblicate sono ultranote e molto ristampate, ma questo non è detto che sia una pecca per le tue esigenze.
                              Il problema è che per nessuna delle due testate è previsto un servizio arretrati, e i primi numeri di Tesori sono introvabili e quando li trovi su ebay arrivano anche sopra i 100 euro l'uno. Trovarli può risultare molto difficile quindi, anche se si vociferava che Pan Distribuzioni potesse rimettere in circolazione i primi volumi nel circuito della fumetterie... Disney Anni D'Oro invece non so quanto sia facilmente reperibile, ma credo sia arduo anche lui.
                              Queste due testate sostituiscono le due testate per collezionisti di un tempo, Zio Paperone e I Maestri Disney (poi I Maestri Disney Oro). Hai detto che da anni non seguivi fumetti Disney, quindi magari potrebbe interessarti recuperare queste riviste ormai chiuse. Se la prima però negli ultimi tempi è andata decadendo (hai già tutto Barks con la Grande Dinastia, ti consiglio di reperire i numeri dal 70 al 206 al limite), la seconda te la consiglio in toto, nelle fiere o nelle fumetterie non è difficile trovare i volumi.
                              Testate nuove, invece, che siano valide... I Grandi Classici, forse, anche se a me proprio non piace per l'impostazione che ha, però contiene ogni mese una sezione per storie Superstar particolarmente rare o importanti (anche se come contorno spesso ha storiucole americane). Altro direi che non vale la pena.
                              Insomma, direi che col TuttoBarks e col TuttoGttofredson del Corriere hai recuperato il meglio delle pubblicazione recenti Disney ;)

                              *

                              hendrik
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3497
                              • W Carlo Barx!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Tesori Disney - Discussione generale
                                Risposta #1424: Giovedì 21 Apr 2011, 13:42:52
                                Mi permetto di integrare quanto dice Bramo:
                                - il valore dei Tesori ultimamente e' sceso parecchio e dubito risalira' alle quotazioni di inizio 2010. Con 20 o 30 euro l'uno ormai dovresti recuperare anche i primi numeri.
                                - i Maestri, al contrario, non sono facili. O meglio, lo sono sino al 25. Da quel numero in poi e' attualmente un'impresa metterli assieme. Ci vuole fortuna e/o... portafoglio. ;)

                                PS: per quel che riguarda Anni d"oro invece le valutazioni sono contenute. Solo il primo numero (e forse anche il 2 e il 3) e' abbastanza ricercato.
                                « Ultima modifica: Giovedì 21 Apr 2011, 13:44:15 da hendrik »
                                ... non ferma a Verkuragon!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)