Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Dylan Dog

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

piccolobush
Flagello dei mari
Moderatore
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4261
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Dylan Dog
    Risposta #600: Domenica 10 Nov 2013, 22:17:04
    A parte che come ha detto qualcuno più su stamo a parlà de Recchioni...
    E c'hai ragione (tra quei "qualcuno" c'ero anche io) ;)

    E' che probabilmente sono uno dei pochi, tra quelli cresciutici (si dirà?), a non aver nessuna nostalgia di quegli anni, nè in campo sociale, nè cinematografico (con alcune eccezioni, tra cui proprio carpenter), nè musicale :P
    « Ultima modifica: Domenica 10 Nov 2013, 22:18:29 da piccolobush »

    *

    Nebulina
    --
    PolliceSu

    PolliceSu
      Re: Dylan Dog
      Risposta #601: Lunedì 11 Nov 2013, 21:59:39
      Ci sono anch'io! ;)

      *

      Andrea87
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 6566
      • Il terrore di Malachia!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Dylan Dog
        Risposta #602: Martedì 12 Nov 2013, 01:09:29
        io non ho alcun ricordo degli '80, visto che il mio primo ricordo vero e non indotto è stato Schillaci con l'italia nel Giugno '90 ;D
        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

        *

        piccolobush
        Flagello dei mari
        Moderatore
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4261
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Dylan Dog
          Risposta #603: Martedì 12 Nov 2013, 13:49:22
          Ci sono anch'io! ;)
          No, tu sei più giovane, non puoi averli vissuti in piena adolescenza come me 8-)

          C'erano gli smiths, indiana jones e full metal jackets sì, ma cosa possono contro mtv, sabrina salerno, i paninari e rocky IV?
          « Ultima modifica: Martedì 12 Nov 2013, 13:55:22 da piccolobush »

          *

          Nebulina
          --
          PolliceSu

          PolliceSu
            Re: Dylan Dog
            Risposta #604: Martedì 12 Nov 2013, 19:42:49
            Vero...ma nell'ottantasette avevo dieci anni...purtroppo ricordo ancora quel decennio così osannato e che io ho sempre detestato, anche crescendo.

            Non che gli anni novanta siano stati migliori, pur essendo il fulcro della mia adolescenza...

            Credo che dopo gli anni settanta il vuoto....questa è realtà!!! :D (Fine OT)

            *

            Gaber Ricci
            Brutopiano
            PolliceSu

            • *
            • Post: 36
            • Nuovo arrivato
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Dylan Dog
              Risposta #605: Venerdì 22 Nov 2013, 23:56:14
              Io sono nato nell'ottantanove, e quindi credo di poter guardare a quegli anni con maggior distacco. E non posso che cavarmela con un banalissimo: dipende. Ci sono state tante cose buone, e tante cattive: ma è così per ogni epoca.
              Per dire: nei Sessanta c'erano i Beatles, d'accordo, ma anche il Vietnam. Nei Settanta c'erano gli Zeppelin (di cui porto una maglietta addosso mentre scrivo), ma anche i Sex Pistols (la più grande montatura della storia della musica. Più delle Spice Girls).

              E tanto per non andare OT: gli Ottanta possono essere stati un decennio in cui la bilancia ha inclinato maggiormente verso il "male". Ma ci sono stati i più begli albi di Dylan Dog di sempre (be', forse fa eccezione il più bello in assoluto, che è del '96. L'ho già detto che sono banale?). Bene che si torni a quegli anni, no?

              *

              Andrea87
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 6566
              • Il terrore di Malachia!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Dylan Dog
                Risposta #606: Sabato 23 Nov 2013, 00:43:24
                Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                *

                Gaber Ricci
                Brutopiano
                PolliceSu

                • *
                • Post: 36
                • Nuovo arrivato
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Dylan Dog
                  Risposta #607: Sabato 23 Nov 2013, 12:37:10

                  *

                  Andrea87
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 6566
                  • Il terrore di Malachia!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Dylan Dog
                    Risposta #608: Sabato 23 Nov 2013, 14:53:50
                    per un comic fest perchè no? :D
                    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                    *

                    piccolobush
                    Flagello dei mari
                    Moderatore
                    PolliceSu   (1)

                    • *****
                    • Post: 4261
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Dylan Dog
                      Risposta #609: Domenica 24 Nov 2013, 09:26:17
                      i Sex Pistols (la più grande montatura della storia della musica. Più delle Spice Girls).
                      Se ci tieni allo scalpo, certe cose dille a bassa voce ;D

                      *

                      Gaber Ricci
                      Brutopiano
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 36
                      • Nuovo arrivato
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Dylan Dog
                        Risposta #610: Domenica 24 Nov 2013, 17:35:58
                        Citazione
                        per un comic fest perchè no? :D

                        Ma anche no! Io voglio una storia di Ortolani nella serie regolare. Così forse finalmente ci renderemo conto che Ortolani non è solo quello che scrive le "cose divertenti" di Ratman.

                        Citazione
                        Se ci tieni allo scalpo, certe cose dille a bassa voce ;D

                        L'integralismo dei loro fan rafforza il mio giudizio: sono stati pop. E del più commerciale ;D.

                        *

                        Fillo Sganga
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2461
                        • ex turk182
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Dylan Dog
                          Risposta #611: Domenica 24 Nov 2013, 19:10:45

                          Ma anche no! Io voglio una storia di Ortolani nella serie regolare. Così forse finalmente ci renderemo conto che Ortolani non è solo quello che scrive le "cose divertenti" di Ratman.


                          L'integralismo dei loro fan rafforza il mio giudizio: sono stati pop. E del più commerciale ;D.

                          capisco la tua idea, ma penso che per una persona stra impegnata come il Leo un albo di 94 pagine potrebbe portare via una vita..poi ci starebbe a mio avviso una storia "breve" di 30 pagine in un color fest (che non deve per forza essere umoristico), visto che l'intenzione di Recchioni per quella testata pare appunto essere chiamare piu' guest possibili, provenienti da diverse realta' fumettose.

                          *

                          Fa.Gian.
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1001
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Dylan Dog
                            Risposta #612: Lunedì 25 Nov 2013, 11:04:57

                            capisco la tua idea, ma penso che per una persona stra impegnata come il Leo un albo di 94 pagine potrebbe portare via una vita..poi ci starebbe a mio avviso una storia "breve" di 30 pagine in un color fest (che non deve per forza essere umoristico), visto che l'intenzione di Recchioni per quella testata pare appunto essere chiamare piu' guest possibili, provenienti da diverse realta' fumettose.
                            Pensa un albo di 94 pagine, SCENEGGIATO da Ortolani, e DISEGNATO da qualcun altro (Gabriele dell'Otto, Claudio Castellini, Sara Pichielli, tanto per citare qualche autore Marvel attivo), che magari ne riprenda le influenze "kirbiane".

                            Sarebbe l'apoteosi, IMHO

                            Niente contentini, per me, voglio un albo normale
                            La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                            *

                            piccolobush
                            Flagello dei mari
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4261
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Dylan Dog
                              Risposta #613: Mercoledì 4 Dic 2013, 13:35:50
                              Continua il reclutamento di recchioni: akab non lo conosco, ma ausonia è, a mio parere, bravissimo e su dylan non ce lo vedo male come autore completo

                              *

                              Andrea87
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 6566
                              • Il terrore di Malachia!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Dylan Dog
                                Risposta #614: Mercoledì 4 Dic 2013, 15:16:26
                                Continua il reclutamento di recchioni:

                                io ho smesso di credere definitivamente a Recchioni dopo questo post suo su fb.

                                Citazione
                                Roberto Recchioni
                                "Non ho mai letto un fumetto di supereroi da quando finii con Watchmen. Odio i supereroi. Penso siano degli abomini. Non significano più ciò per cui sono stati usati per significare. Sono stati inizialmente nelle mani di scrittori che avrebbero dovuto espandere l’immaginazione di un pubblico di nove e tredici anni. Era questo ciò che dovevano fare e lo stavano facendo in maniera eccellente. Oggigiorno, i fumetti di supereroi non sono più pensanti per un pubblico di quell’età, non hanno niente a che fare con loro. Si tratta di un pubblico in gran parte di trentenni, quarantenni, cinquantenni e sessantenni, solitamente uomini. Qualcuno se ne uscì fuori con il termine graphic novel e i lettori bloccati su questo termine cercavano un modo che potesse convalidare il loro amore per Lanterna Verde o Spider-Man, senza apparire in qualche modo emotivamente subnormali (in altre parole: ritardati, minorati). Questo è un groppone del pubblico dipendente da supereroi e dal mainstream. Non credo che il supereroe stia per qualcosa di buono e penso sia un fenomeno abbastanza allarmante se abbiamo un pubblico adulto che guarda The Avengers, deliziandone i concetti e i personaggi che avevano lo scopo di intrattenere dei dodicenni degli anni cinquanta."

                                QUANTA CAZZO DI VERITA'.
                                E magari si applicasse solo al fumetto di supereroi.

                                Il virgolettato è naturalmente di Alan Moore.

                                Se il fumetto è roba di dodicenni che ci fa lui da DyD che è il fumetto maturo made in italy per definizione?
                                Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)