Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

L'odissea dell'abbonato AOT

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Brigitta MacBridge
Flagello dei mari
Moderatore
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4733
  • Paperonuuuuccciooooo....
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: L'odissea dell'abbonato AOT
    Risposta #120: Lunedì 28 Giu 2010, 12:34:44
    Comunque volumi in perfetto stato e non sono i blister cartonati da edicola (almeno nel mio caso) ma volumi singoli con una leggera copertura di cellophane per unirli alla ristampa ;)
    Idem per me, per quanto riguarda il secondo pacco. Nel primo, c'invece, erano i blister da edicola ripiegati. Presumo che infilarne cinque in una scatola delle medesime dimensioni (evidentemente una misura standard) non fosse fattibile, da cui la diversa "blisterizzazione".
    I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

    "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

    *

    Bacci
    Visir di Papatoa
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 2711
    • Sono incazzato come un paperino!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: L'odissea dell'abbonato AOT
      Risposta #121: Lunedì 28 Giu 2010, 12:43:33
      Idem per me, per quanto riguarda il secondo pacco. Nel primo, c'invece, erano i blister da edicola ripiegati. Presumo che infilarne cinque in una scatola delle medesime dimensioni (evidentemente una misura standard) non fosse fattibile, da cui la diversa "blisterizzazione".

      Ma, in realtà da me in edicola escono senza cartone, e solo con un cellofan trasparente che unisce il volume alle ristampe di TL, dal numero due in poi...

      *

      Pacuvio
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12613
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: L'odissea dell'abbonato AOT
        Risposta #122: Lunedì 28 Giu 2010, 21:09:24
        Ma, in realtà da me in edicola escono senza cartone, e solo con un cellofan trasparente che unisce il volume alle ristampe di TL, dal numero due in poi...
        Sì, ma Brigitta parla dei primissimi numeri, che erano appunto col cartone (Dal due? Ricordavo dopo...).
        « Ultima modifica: Lunedì 28 Giu 2010, 21:10:51 da pacuvio »

        *

        Gingerin_Rogers
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1674
        • Lurkatrice sfegatata
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: L'odissea dell'abbonato AOT
          Risposta #123: Lunedì 28 Giu 2010, 21:54:49
          Da me col cartone c'era solo il primo numero.

          *

          dany91
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 560
          • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: L'odissea dell'abbonato AOT
            Risposta #124: Lunedì 28 Giu 2010, 22:05:12
            in ogni caso non ho alcuna intenzione di pagare il bollettino almeno finchè non arriverà il primo pacco e il terzo... non mi fido proprio.. già il fatto che devo andar in posta mi da fastidio...

            *

            Bacci
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2711
            • Sono incazzato come un paperino!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: L'odissea dell'abbonato AOT
              Risposta #125: Martedì 29 Giu 2010, 00:08:47
              Sì, ma Brigitta parla dei primissimi numeri, che erano appunto col cartone (Dal due? Ricordavo dopo...).

              Anche io parlavo dei primi numeri, da me solo il primo aveva il cartone dietro, ma sono contento per gli abbonati se c'era il cartone anche negli altri primissimi numeri, perchè vorrebbe dire che non erano copie rese dall'edicola (ma forse lo sono lo stesso, chi può dirlo?)
              Mi pareva un po'strano, ecco  ;)  
              « Ultima modifica: Martedì 29 Giu 2010, 00:09:52 da bacci88 »

              *

              Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12613
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: L'odissea dell'abbonato AOT
                Risposta #126: Martedì 29 Giu 2010, 00:28:32
                Anche io parlavo dei primi numeri, da me solo il primo aveva il cartone dietro
                Da me col cartone c'era solo il primo numero.
                Strano... forse vi riferivate al cartone grande illustrato della prima uscita (visto che anche nella seconda c'era, ma meno ingombrante e non illustrato)?
                « Ultima modifica: Martedì 29 Giu 2010, 00:42:30 da pacuvio »

                *

                Dinamite Bla
                Evroniano
                PolliceSu

                • **
                • Post: 122
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: L'odissea dell'abbonato AOT
                  Risposta #127: Martedì 29 Giu 2010, 10:54:08
                  in ogni caso non ho alcuna intenzione di pagare il bollettino almeno finchè non arriverà il primo pacco e il terzo... non mi fido proprio.. già il fatto che devo andar in posta mi da fastidio...

                  Se funziona come tutti gli abbonamenti classici, non credo che ti spediranno il pacco successivo se non risultano saldati i pagamenti precedenti....
                  Ci hanno mandato il secondo perchè sul primo invio hanno avuto dei chiari problemi (anche a me non è ancora arrivato il primo pacco).
                  Per quanto riguarda il bollettino, non lo sapevi che era quello il sistema di pagamento? o bollettino o CC
                  Io non credo che ci siano problemi di fiducia verso una azienda del livello di Rizzoli-Corriere della Sera, possiamo lamentarci del servizio, ma stai tranquillo che i volumi arrivano :)

                  *

                  Gingerin_Rogers
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1674
                  • Lurkatrice sfegatata
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: L'odissea dell'abbonato AOT
                    Risposta #128: Martedì 29 Giu 2010, 14:38:41

                    Strano... forse vi riferivate al cartone grande illustrato della prima uscita (visto che anche nella seconda c'era, ma meno ingombrante e non illustrato)?


                    Hem... quello intendevo io, c'era anche col secondo numero? Mica me lo ricordo (che come sempre lo svitatorum impera...)

                      Re: L'odissea dell'abbonato AOT
                      Risposta #129: Martedì 29 Giu 2010, 14:51:28


                      Hem... quello intendevo io, c'era anche col secondo numero? Mica me lo ricordo (che come sempre lo svitatorum impera...)
                      Ah, lo svitatorum... Sì, mi sembra che sia della stessa dimensione del primo. Eccolo qua.

                         _Gunni Helm

                      PS: Posso linkare così su inserzione? Perché da ebay le immagini non si possono salvare e così mi sembra di fare pubblicità all'asta di qualcuno...

                      Edit: Ok, tanto ormai è conclusa.
                      « Ultima modifica: Martedì 29 Giu 2010, 23:18:13 da Gunni_Helm »
                      Each of us has a pair of wings, but only those who dream learn to fly (Jim Morrison)

                      *

                      dany91
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 560
                      • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: L'odissea dell'abbonato AOT
                        Risposta #130: Martedì 29 Giu 2010, 17:39:16

                        Se funziona come tutti gli abbonamenti classici, non credo che ti spediranno il pacco successivo se non risultano saldati i pagamenti precedenti....
                        Ci hanno mandato il secondo perchè sul primo invio hanno avuto dei chiari problemi (anche a me non è ancora arrivato il primo pacco).
                        Per quanto riguarda il bollettino, non lo sapevi che era quello il sistema di pagamento? o bollettino o CC
                        Io non credo che ci siano problemi di fiducia verso una azienda del livello di Rizzoli-Corriere della Sera, possiamo lamentarci del servizio, ma stai tranquillo che i volumi arrivano :)

                        ehm io nell'abbonamento avevo specificato che volevo il pagamento in contrassegno, cioè pagamento al corriere-postino... era tra le opzioni e ho spuntato quell'opzione, come ho fatto con i Mitici...

                        Quindi è un loro torto e sbaglio... facciamo finta che per molti problemi io non possa andare in posta a pagare, che faranno, mi bloccheranno le spedizioni? Visto che non è nemmeno specificatodietro il bollettino di pagar subito ma solo dopo aver visionato il prodotto?

                         sarebbe il colmo che smettano di spedire XD
                        « Ultima modifica: Martedì 29 Giu 2010, 17:42:37 da dany91 »

                        *

                        Bacci
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2711
                        • Sono incazzato come un paperino!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: L'odissea dell'abbonato AOT
                          Risposta #131: Martedì 29 Giu 2010, 19:09:28
                          Ah, lo svitatorum... Sì, mi sembra che sia della stessa dimensione del primo. Eccolo qua.

                             _Gunni Helm


                          PS: Posso linkare così su inserzione? Perché da ebay le immagini non si possono salvare e così mi sembra di fare pubblicità all'asta di qualcuno...
                          Sempre più strano: ero davvero sicuro che il mio numero due avesse il cellophan semplice :o E' strano, magari c'era, ma se c'era l'ho completamente rimosso dalla mente.
                          Vabbè, non è una questione di primaria importanza, basta che c'era il volume ;)
                          « Ultima modifica: Martedì 29 Giu 2010, 19:17:58 da bacci88 »

                          *

                          Scrooge4
                          Visir di Papatoa
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2088
                          • Barks The Best!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: L'odissea dell'abbonato AOT
                            Risposta #132: Martedì 29 Giu 2010, 19:19:53
                            Sempre più strano: ero davvero sicuro che il mio numero due avesse il cellophan semplice :o E' strano, magari c'era, ma se c'era l'ho completamente rimosso dalla mente.

                            Io sono tra i pochi fortunato ad aver ricevuto il primo pacco prima del secondo e posso confermare che neanche a me il secondo numero aveva il cartone: lo aveva solo il primo numero.
                            Marco Travaglini


                            *

                            Gingerin_Rogers
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1674
                            • Lurkatrice sfegatata
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: L'odissea dell'abbonato AOT
                              Risposta #133: Martedì 29 Giu 2010, 19:38:17
                              Io fino ad oggi ci avrei giurato, che il 2 non aveva il cartone... ma, per l'appunto, l'importante sono i fumetti! ;D

                              *

                              Brigitta MacBridge
                              Flagello dei mari
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4733
                              • Paperonuuuuccciooooo....
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: L'odissea dell'abbonato AOT
                                Risposta #134: Martedì 29 Giu 2010, 19:49:45
                                Io sono tra i pochi fortunato ad aver ricevuto il primo pacco prima del secondo e posso confermare che neanche a me il secondo numero aveva il cartone: lo aveva solo il primo numero.
                                Boh, può darsi che mi ricordi male. Ormai non posso più controllare: l'unico che ho tenuto "imballato" era il numero uno, che per me era doppio. Gli altri li ho subito scellofanati.
                                I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                                "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)