Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tesori Disney - Discussione generale

2388 · 147513

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Bramo
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3214
  • Sognatore incallito
    • Offline
    • Mostra profilo
    • Lo Spazio Disney
PolliceSu
    Re: Tesori Disney - Discussione generale
    Risposta #1425: Giovedì 21 Apr 2011, 14:02:14
    Ti ringrazio per le precisazioni, che correggendomi servono non solo a Blaiter ma anche a me! ;)

    - il valore dei Tesori ultimamente e' sceso parecchio e dubito risalira' alle quotazioni di inizio 2010. Con 20 o 30 euro l'uno ormai dovresti recuperare anche i primi numeri.
    Oh, non sapevo che si fosse bloccato il gioco a rialzo nelle quotazioni. Meglio così per chi li cerca ;)

    - i Maestri, al contrario, non sono facili. O meglio, lo sono sino al 25. Da quel numero in poi e' attualmente un'impresa metterli assieme. Ci vuole fortuna e/o... portafoglio. ;)
    Ecco, questo è doverosissimo da dire in effetti. Io pensavo essenzialmente ai numeri della prima serie (1-18) che vedo spesso in fumetteria e alle fiere... ma in effetti i numeri della serie Oro sono molto più difficili, soprattutto dal 25 in poi.

    PS: per quel che riguarda Anni d"oro invece le valutazioni sono contenute. Solo il primo numero (e forse anche il 2 e il 3) e' abbastanza ricercato.
    Immaginavo fossero contenute, infatti. Ma è interessante per me sapere che i primi 3 numeri potrebbero essere ben quotati, nel caso un giorno decidessi di disfarmene :P

    *

    hendrik
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 3497
    • W Carlo Barx!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Tesori Disney - Discussione generale
      Risposta #1426: Giovedì 21 Apr 2011, 14:11:30
      Immaginavo fossero contenute, infatti. Ma è interessante per me sapere che i primi 3 numeri potrebbero essere ben quotati, nel caso un giorno decidessi di disfarmene :P
      Una ventina di euro il primo, una quindicina gli altri... ;)
      ... non ferma a Verkuragon!

      *

      Gatecrasher
      Giovane Marmotta
      PolliceSu

      • **
      • Post: 174
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Tesori Disney - Discussione generale
        Risposta #1427: Giovedì 21 Apr 2011, 19:36:26
        Questo si vende la collezione completa a 500 euro:
        http://cgi.ebay.it/TESORI-DISNEY-1-10-COMPLETA-RARISSIMI-/110675678513?pt=Fumetti_Occidentali&hash=item19c4c8d531
        Quest'altro i numeri dall'1 al 9 alla metà:
        http://cgi.ebay.it/tesori-disney-numeri-1-9-rarissimi-/230611637511?pt=Fumetti_Occidentali&hash=item35b1865507
        La Pietra Zodiacale per ora si attesta sui 20 euro:
        http://cgi.ebay.it/Tesori-Disney-9-ALLA-RICERCA-DELLA-PIETRA-ZODIACALE-/110675102714?pt=Fumetti_Occidentali&hash=item19c4c00bfa

        Forse il mio post e gli ultimi di hendrik e Bramo sono più pertinenti la discussione "valutazioni ebay",ma al fine di orientare l'utente Blaiter credo che possano andare bene anche qui,vedranno i moderatori come sbrigarsela.

          Re: Tesori Disney - Discussione generale
          Risposta #1428: Giovedì 21 Apr 2011, 21:27:03
          Come detto da altri io proverei a recuperare Tesori in fumetteria. Dovrebbero essere ordinabili i primi a prezzo di copertina.

            Re: Tesori Disney - Discussione generale
            Risposta #1429: Giovedì 21 Apr 2011, 22:52:55
            Citazione
            Come detto da altri io proverei a recuperare Tesori in fumetteria. Dovrebbero essere ordinabili i primi a prezzo di copertina.

            Hai detto bene, dovrebbero. L'ho richiesto in fumetteria e mi han detto che mi facevano sapere quando arrivava ma ancora niente... dopo un mese... Con questo non voglio scoraggiare altri dal chiedere, anzi se lo fate contattatemi

              Re: Tesori Disney - Discussione generale
              Risposta #1430: Giovedì 21 Apr 2011, 23:33:25
              Forse la soluzione migliore è davvero recuperare i vecchi numeri in fumetteria, sempre se si trovano. Quei prezzi che sparano su ebay sono davvero esagerati, sopratutto considerando che sono numeri abbastanza recenti, al massimo vecchi di un paio di anni. Devo provare a chiedere alla mia fumetteria. Poi potrei approfittare del Comicon per trovarli magari a prezzo scontato tra gli stand.
              Leggendo i titoli, fin'ora i volumi che mi interessano di più sono: Storia e Gloria della Dinastia dei Paperi, Paperino contro Saturno, Il segreto del totem decapitato, Alla ricerca della pietra zodiacale. Non conoscendo di fama, né di nome le storie contenute negli altri volumi, ce n'è qualcuno che mi consigliate di recuperare prima di altri?
              Il mio intento sarebbe prenderli tutti, ma considerando i prezzi, forse è meglio che recuperi solo quelli più interessanti, per poi acquistare i numeri futuri.

              *

              Bramo
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3214
              • Sognatore incallito
                • Offline
                • Mostra profilo
                • Lo Spazio Disney
              PolliceSu
                Re: Tesori Disney - Discussione generale
                Risposta #1431: Venerdì 22 Apr 2011, 00:06:26
                Io personalmente ti consiglierei il primo numero (se lo trovi a prezzi umani), cioè Paperino nel fantastico mondo di Reginella, e il numero 5 Paperino il Paladino ;) La saga di Reginella ad opera di Rodolfo Cimino merita assai, e il ciclo paperingio di Bottaro anche :)

                  Re: Tesori Disney - Discussione generale
                  Risposta #1432: Lunedì 2 Mag 2011, 17:31:42
                  Che delusione!
                  Ieri sono stato al Napoli Comicon e non ho trovato un singolo numero di Tesori Disney... Ho chiesto ad ogni bancherella e la maggior parte non sapeva nemmeno di che stessi parlando, uno mi ha detto che li aveva venduti tutti (secondo me lo ha detto solo per atteggiarsi, ma in realtà non sapeva nemmeno cosa fossero), un altro mi ha detto che li aveva lasciati nella sua fumetteria di Milano (non ci credo per nulla).
                  A questo punto mi sa che l'unica speranza è chiedere in fumetteria, dato che avevo saputo che Pan Distribuzione stava ridistribuendo i volumi nelle fumetterie.
                  Oggi, nel frattempo, ho acquistato Disney Fantasy. Per ora l'ho solo sfogliato e la storia sembra molto bella. Devo valutare se prendere le prossime uscite, ma dai titoli alcune storie penso di averle già, come "La Spada di Ghiaccio" e "Il Signore del Padello".
                  Vi farò sapere come procede la ricerca, se nel frattempo avete qualche occasione da segnalarmi sarà ben accetta. ;)

                  *

                  Godot
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 194
                  • Aspettando un tutto Martina
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Tesori Disney - Discussione generale
                    Risposta #1433: Mercoledì 4 Mag 2011, 04:05:53
                    A questo punto mi sa che l'unica speranza è chiedere in fumetteria, dato che avevo saputo che Pan Distribuzione stava ridistribuendo i volumi nelle fumetterie.

                    Al momento da Pan non è passato nulla e dubito lo farà tanto presto.

                    *

                    paperino100
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1130
                    • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Tesori Disney - Discussione generale
                      Risposta #1434: Mercoledì 4 Mag 2011, 22:02:41
                      Solo per riprendere ciò che ha detto Topo_Nuovo alcuni giorni fa, vi dico che l'anno scorso ordinai il volume di Reginella poichè è l'unico Tesori che mi manca e non è mai arrivato. Quando tornai a chiedere dissero che era praticamente impossibile rintracciarlo, a meno di ricerche in certe fumetterie ben complete o di improbabili ridistribuzioni su larga scala. Questo non per scoraggiare, ma credo che i primi 4 o 5 numeri di Tesori siano difficili da trovare se non su ebay a prezzi elevati. Sono poi d'accordo sul fatto che gli ultimi Anni d'oro sono calati vertiginosamente come qualità, perciò consiglio solo un acquisto dei primi volumi, come per Tesori( anche se tranne il numero 3, le pubblicazioni di Tesori sono comunque tutte abbastanza valide).
                      « Ultima modifica: Mercoledì 4 Mag 2011, 22:04:03 da Paperino100 »

                      Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

                      *

                      Ondina
                      Bassotto
                      PolliceSu   (2)

                      • *
                      • Post: 22
                      • Nostalgica
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re: Tesori Disney - Discussione generale
                        Risposta #1435: Giovedì 5 Mag 2011, 23:04:04
                        E' la prima volta che scrivo qui, scusate quindi gli errori. :)
                        Non sarebbe carino se nei Tesori mettessero Paperin Pestello?  :) Peccato che le saghe fantasy le stiano facendo a parte e non le inseriscano nella testata, alcune meriterebbero davvero :(

                        *

                        fdl 98
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 1007
                        • Fumetti!Dove?
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Tesori Disney - Discussione generale
                          Risposta #1436: Venerdì 6 Mag 2011, 15:31:08
                          Quoto. Un Tesori con Paperin Pestello sarebbe fantastico. Aspirare a un intervista a Chierchini sarebbe troppo, però su di lui si è parlato poco.

                          "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

                          *

                          Fillo Sganga
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2462
                          • ex turk182
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Tesori Disney n. 1
                            Risposta #1437: Sabato 7 Mag 2011, 09:35:21
                            Su "C'era una volta in America" esiste già un volume che ristampa la quasi totalità delle storie (ne mancano 3 mi pare, di certo tutte quelle non disegnate da Massimo De Vita).
                            Eccolo qua:

                            http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/SUD++22#c

                            Si chiama Storie d'America e non è difficile, credo, da reperire.

                            il problema e' che una delle 3 storie mancanti, oltre a essere disegnata da DeVita, e' fondamentale per capire il resto della saga, a detta dello stesso Pezzin, che per colmare a questa cosa ha pubblicato l'episodio CHIAVE nel suo sito spiegando la cosa

                            http://www.fumettiestorie.com/magazine/topolino/top-pagvarie/italiano/ita-top-index1.htm

                            ecco credo che una versione integrale di questa saga potrebbe apparire sui tesori...anche perche' tirando via per ora il fantasy il campo un po' si stringe..ma anche un Paperolimpiadi con pagina mancante e con redazionali appropriati non sarebbe male..

                            si si mi ero un'attimo confuso e avevo scritto disegnata da Pezzin.......aaaaaaaaaa e il bello che mentre scrivevo credevo di essere attento
                            « Ultima modifica: Sabato 7 Mag 2011, 12:59:39 da turk185 »

                            *

                            Sir Top de Tops
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1012
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Tesori Disney n. 1
                              Risposta #1438: Sabato 7 Mag 2011, 10:05:28

                              il problema e' che una delle 3 storie mancanti, oltre a essere disegnata da Pezzin,

                              disegnata da pezzin? :-?



                              *

                              Paperinika
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 10525
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Tesori Disney n. 1
                                Risposta #1439: Sabato 7 Mag 2011, 10:54:51

                                disegnata da pezzin? :-?
                                Si sarò confuso con De Vita...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)