Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
4 | |
5 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |

Dittatura politicamente corretta?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Aoimoku
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1547
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Dittatura politicamente corretta?
    Risposta #135: Domenica 17 Ago 2014, 23:02:44

    Beh, quella barzelletta potrebbe stare anche ad una coppia etero, per dire, ma effettivamente è scritta male, anche come barzelletta in sé. Poi esistono raccolte sui Carabinieri e su Totti, quindi... Ma è il primo inserto?
    La barzelletta è scadente, va bene.

    Dalle parole del direttore di Visto:

    “Sto seguendo con enorme sorpresa il montare di questa polemica – replica Silvestri, interpellato dall’Ansa – assolutamente artefatta e fuori luogo. Intanto bisognerebbe sapere che, a fronte di una tiratura di 350mila copie, abbiamo deciso di abbinare a 50mila copie dieci titoli di barzellette sulle tematiche ‘classiche’, da Pierino ai carabinieri allo sport, ognuno dei quali allegato a circa 5mila copie.

    Pierino, carabinieri, cornuti, si ride di tutti.

    Tranne i gay. I gay sono nostri superiori. Heil gay!
    « Ultima modifica: Domenica 17 Ago 2014, 23:03:13 da Pandrea »

    *

    Emanuele676
    Ombronauta
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 834
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Dittatura politicamente corretta?
      Risposta #136: Domenica 17 Ago 2014, 23:20:39
      La barzelletta è scadente, va bene.

      Dalle parole del direttore di Visto:

      “Sto seguendo con enorme sorpresa il montare di questa polemica – replica Silvestri, interpellato dall’Ansa – assolutamente artefatta e fuori luogo. Intanto bisognerebbe sapere che, a fronte di una tiratura di 350mila copie, abbiamo deciso di abbinare a 50mila copie dieci titoli di barzellette sulle tematiche ‘classiche’, da Pierino ai carabinieri allo sport, ognuno dei quali allegato a circa 5mila copie.

      Pierino, carabinieri, cornuti, si ride di tutti.

      Tranne i gay. I gay sono nostri superiori. Heil gay!

      Allora pienamente d'accordo con te.

      *

      Sergio di Rio
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu   (3)

      • ****
      • Post: 1785
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (3)
        Re: Dittatura politicamente corretta?
        Risposta #137: Lunedì 18 Ago 2014, 10:23:24
        Gay e lesbiche di terra, di mare dell'aria.
        Camicie rosa dei pride e delle associazioni.
        Uomini e donne politicamente corretti in Italia e nel mondo.
        Ascoltate!
        La parola d'ordine è una sola!
        Categorica e imperativa per tutti!
        Non ridere! E non rideremo!

        http://www.corriere.it/foto-gallery/cronache/14_agosto_17/fotogallery-barzellette-gay-edicola-come-inserto-bufera-visto-bfee60ea-2640-11e4-9b50-a2d822bcfb19.shtml

         [smiley=facepalm.gif]

        Non c'è cosa più omofoba che trattare i gay come ritardati, come poveracci ultrasensibili che vanno protetti tipo i panda dall'estinzione.
        Fossi omosessuale, mi offenderei.

        I gay che conosco io, per fortuna, sono in grado di ridere a queste barzellette o raccontarli loro stessi. Chi non sa ridere e non sa fare autoironia non sarà mai felice.
        E questi disadattati che montano la polemica (probabilmente in gran parte etero) mettono una tristezza infinita.

        Ormai è chiaro che per combattere l'omofobia, l'unica soluzione è sciogliere d'ufficio le associazioni omosessuali : basta con i rappresentanti di niente che parlano a nome di tutti.

        Lasciate gli omosessuali liberi di poter vivere senza dover stare appresso ai dogmi religiosi e alle fissazioni della political correctness, dell'Arcigay e di tutto il resto.
        Gli omosessuali sono persone come tutti : la loro vita non può consistere nel passare il tempo in parte ad offendersi, e in parte nella continua ricerca di qualcosa per cui offendersi.

        Ma sarà dura spiegarlo agli indignati di professione.

        *

        Aoimoku
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1547
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Dittatura politicamente corretta?
          Risposta #138: Lunedì 18 Ago 2014, 11:00:01
          Tremate tremate, le camicie rosa son tornate.
          Heil gay, mandate la gaystapo a casa di chi riderà di un gay (anche se gay)

          *

          tang laoya
          Cugino di Alf
          PolliceSu   (4)

          • ****
          • Post: 1303
          • Mano rampante in campo altrui
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (4)
            Re: Dittatura politicamente corretta?
            Risposta #139: Lunedì 18 Ago 2014, 17:28:00
            Tremate tremate, le camicie rosa son tornate.
            Heil gay, mandate la gaystapo a casa di chi riderà di un gay (anche se gay)

            Tali ricercatissime agudezas sono invero sciupate fra le fin troppo caute pagine di questo forum e meriterebbero di essere elargite a ben più nobile consesso.
            Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

            *

            Aoimoku
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1547
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Dittatura politicamente corretta?
              Risposta #140: Lunedì 18 Ago 2014, 17:34:39
              Lascia stare la mia battuta da osteria, che ritengo comunque un'estremizzazione di un fenomeno reale, la paura ormai di toccare l'argomento gay senza il patentino, a meno di non essere chi (associazioni gay e gay di professione) quel patentino si arroga di dare e togliere.

              Che ne pensi dell'ennesima polemica riguardo ai gay, stavolta per un libro di barzellette che come prende in giro loro prende in giro cornuti, carabinieri, ingegneri e chi più ne ha più ne metta.

              A proposito, il patentino citato secondo voi ha un prezzo? E se la questione fosse tutta che Visto non ha pagato il giusto prezzo?
              « Ultima modifica: Lunedì 18 Ago 2014, 17:35:39 da Pandrea »

              *

              Sergio di Rio
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1785
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Dittatura politicamente corretta?
                Risposta #141: Lunedì 18 Ago 2014, 17:48:39
                Tremate tremate, le camicie rosa son tornate.
                Heil gay, mandate la gaystapo a casa di chi riderà di un gay (anche se gay)

                E vogliamo parlare dei commenti all'articolo, per non parlare dei patetici tweet "indignati" di vip o presunti tali?
                E addirittura dell'esilarante petizione per chiedere la cancellazione del volume e le pubbliche scuse del reo?
                Ci manca solo la richiesta di giustiziare chi ha osato contravvenire al sacro Verbo ;D

                Praticamente la Santa Inquisizione.
                Anzi peggio, almeno Torquemada & co. erano giustificati dal vivere in un tempo antico in cui concetti come "libertà di stampa" e "libero pensiero" erano totalmente sconosciuti.

                *

                tang laoya
                Cugino di Alf
                PolliceSu   (5)

                • ****
                • Post: 1303
                • Mano rampante in campo altrui
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (5)
                  Re: Dittatura politicamente corretta?
                  Risposta #142: Lunedì 18 Ago 2014, 18:15:05
                  Che ne pensi dell'ennesima polemica riguardo ai gay, stavolta per un libro di barzellette che come prende in giro loro prende in giro cornuti, carabinieri, ingegneri e chi più ne ha più ne metta.
                  Su questo, Pandrea, non ho proprio nulla da dire, non sono un lettore di visto e mi auguro con tutto il cuore di non avere mai l'insana smania feticista di diventarlo. Sono quindi totalmente digiuno dei termini della polemica e del contenuto delle battute. Io gioco molto con le vignette ma amo anche parlare a cuore aperto, concordo con te che ci possano essere reazioni eccessive quando si toccano certi temi o certe categorie, ma permettimi di sottolineare che in Italia non esiste alcuna parità di diritti estesa a coppie omosessuali e questo non può certo aiutare a rilassare gli animi per un gruppo sociale che già si vede bersagliato da una castrazione penalizzante e, forse, anacronistica dei propri diritti. Va poi analizzato anche il contesto e la natura delle battute, alcune nozioni storiche dovrebbero far riflettere su quanto il nazismo abbia infierito sui gay, accomunarli ora in un neologismo come gaystapo non è proprio come dire che un carabiniere non riconosce una gallina da un gallo. La mia collega che mi dice che mi potrei meritare il froc*o d'oro per una grandissima presentazione con il sales manager del mio cliente che ci porta in casa molti ordini nuovi, oppure io che al bar urlo b*tch al mio amico coreano che flirta con chiunque, rappresentano casi che rientrano nel folklore e nell'ironia e autoironia di cui il mondo gay non è certo sprovvisto, impugnare cartelli che recitano "i froc* a Roma sì, ma nel Colosseo con i leoni" come fecero alcuni esponenti di Forza Nuova, mi pare un utilizzo barbarico e violento seppur dello stesso termine. Poi che qualcuno davvero trovi del godimento in battute come quelle "le camicie rosa sono tornate", pazienza, pur sapendo che qualcuno potrebbe soffrirci ricordando momenti tragici, se così ci si diverte e si ritiene di aver fatto una potente affermazione di libertà..pazienza, vorrà dire che ci si farà doppia dose di acqua quietante e si manderà giù anche questa.
                  Per chiudere il mio pensiero aggiungerei solo che se l'arcigay, le varie associazioni, questa ineffabile loggia gay davvero dirimessero i nostri destini, io avrei forse una villetta bifamiliare cointestata con il mio compagno, l'avrei legato al mio testamento, avremmo forse dei figli adottati; invece queste enormi forze gay sono talmente shortsighted che tutto ciò che sanno fare è brontolare peggio del Moige per qualsiasi folata di vento..mi sarò perso qualcosa per strada..
                  Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

                  *

                  Aoimoku
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1547
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Dittatura politicamente corretta?
                    Risposta #143: Lunedì 18 Ago 2014, 18:33:30
                    O forse non gliene frega niente dei diritti, anzi guardano con terrore al giorno della perfetta parità perché non avranno più ragione d'esistere e con esse il giro d'affari collegato...

                    "Tante più associazioni si interessano di un problema, tanto più tardi quel problema verrà risolto"

                      Re: Dittatura politicamente corretta?
                      Risposta #144: Lunedì 18 Ago 2014, 21:04:53
                      Chiedere 70 perché ho 30 e devo avere 50, di solito non porta a nulla.

                      *

                      MiTo
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 1636
                      • Amante del Cavallino Rampante
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Dittatura politicamente corretta?
                        Risposta #145: Lunedì 18 Ago 2014, 21:31:16
                        Riguardo alla questione del libriccino di barzellette sui gay:

                        per l'ennesima volta è nato un putiferio dal nulla, la classica tempesta in un bicchiere d'acqua.
                        Fossero state barzellette sui carabinieri, sulle donne, sui gatti o via dicendo, qualcuno si sarebbe scandalizzato?
                        No, ovviamente.

                        Però esiste una corrente di pensiero, ben radicata (purtroppo) nel nostro Paese, secondo cui il clamore che nasce intorno alle cose è inversamente proporzionale alla loro reale importanza.

                        Allora ci troviamo in situazioni in cui il popolo insorge per un libretto di barzellette riciclate allegato a una rivista da due soldi, ma poi non dice nulla se, per dire, un gay viene ammazzato o picchiato.

                        E questo vale in ogni ambito.

                        E ci troviamo con un ministro messo sotto attacco perchè ha detto "vu cumprà", insultato dagli stessi che poi i "vu cumprà" vorrebbero vederli rimandati a casa loro a calci nel fondoschiena.

                        Ci troviamo con un deputato accusato di favorire la violenza perchè chiede il dialogo coi terroristi, insultato da coloro che poi sostengono missioni militari a go go.

                        Ci troviamo con un candidato presidente di un'associazione sportiva che rischia l'elezione per una battutina, senza neppure curarsi di ciò che poi realmente ha fatto e farà in favore dell'integrazione.

                        Con questo non difendo nè accuso nessuno.

                        Ma questa cosa di dare il 99,9% dell'importanza alle parole e lo 0,1% ai fatti ci porterà alla rovina.

                        E per parole intendo anche le stupidate come il libretto sui gay.

                        *

                        Mickeynic00
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1139
                        • Se c'è un errore e per il correttore automatico
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Dittatura politicamente corretta?
                          Risposta #146: Lunedì 18 Ago 2014, 22:25:41
                          Per un libro sulle donne il putiferio si sarebbe scatenato eccome  ;)
                          Vieni a seguirci, se ce la fai
                          Su vieni con noi, nell'House of Mouse

                          *

                          Aoimoku
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1547
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Dittatura politicamente corretta?
                            Risposta #147: Giovedì 21 Ago 2014, 13:30:17
                            Per un libro sulle donne il putiferio si sarebbe scatenato eccome  ;)
                            Il libro sulle donne c'è stato infatti, quelli sui gay erano 5000 su 50000 distribuiti lo stesso giorno.

                            Ma dato che sennò mi accusate di parlare sempre degli omosessuali, passiamo ai negri!
                            E no, non è più un termine deprecabile, l'ha ammesso perfino la Kyenge  ;D
                            http://www.liberoquotidiano.it/news/italia/11623894/La-Kyenge-sdogana-la-parola-tabu.html

                            Ok, l'articolo è pura spazzatura, ripeto l'articolo è pura spazzatura, però forse è una prova che le parole da sole non sono poi così importanti e non si può giudicare una persona soltanto da una parola pronunciata...  ::)

                            Proseguendo nel mio elogio della libertà d'espressione negli USA, vi porto a conoscenza questo cartone, nato da una striscia a fumetti: The Boondocks
                            https://www.youtube.com/watch?v=QgDkCf_VIhI

                            Mi piacerebbe sapere cosa succederebbe se un cartone di uguale cattiveria venisse prodotto in Italia su minoranze nostrane, avrebbe il successo avuto in America o il creatore finirebbe reietto della società sotto un ponte per soddisfare l'ego delle Boldrine?
                            « Ultima modifica: Giovedì 21 Ago 2014, 13:33:57 da Pandrea »

                            *

                            Sergio di Rio
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1785
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Dittatura politicamente corretta?
                              Risposta #148: Giovedì 21 Ago 2014, 14:27:32
                              Ma dato che sennò mi accusate di parlare sempre degli omosessuali, passiamo ai negri!
                              E no, non è più un termine deprecabile, l'ha ammesso perfino la Kyenge  ;D
                              http://www.liberoquotidiano.it/news/italia/11623894/La-Kyenge-sdogana-la-parola-tabu.html

                              L'articolo è spazzatura nel senso che dice una cosa falsa, cioè che "negro" è una parola sdoganata solo adesso grazie alla Kyenge.
                              In realtà "negro" è l'unica parola corretta per definire le persone di origine africana, e lo è sempre stata.
                              Semplicemente, da una ventina d'anni a questa parte, qualche genio ha deciso che bisognava adeguarsi alle ridicoli fissazioni d'oltreoceano e nell'idiota anglofilia di questi anni, si è finito per adeguarsi a dire parole stupide come "nero" o "di colore".
                              Personalmente non mi sono mai adeguato a queste stupidaggini, uso negro e basta : dire "nero", cioè svilire qualcuno a livello di un colore, lo trovo molto offensivo, nei confronti dei negri, dell'intelligenza delle persone e della storia secolare della lingua italiana.

                                Re: Dittatura politicamente corretta?
                                Risposta #149: Giovedì 21 Ago 2014, 14:58:11
                                Proseguendo nel mio elogio della libertà d'espressione negli USA, vi porto a conoscenza questo cartone, nato da una striscia a fumetti: The Boondocks
                                https://www.youtube.com/watch?v=QgDkCf_VIhI

                                Mi piacerebbe sapere cosa succederebbe se un cartone di uguale cattiveria venisse prodotto in Italia su minoranze nostrane, avrebbe il successo avuto in America o il creatore finirebbe reietto della società sotto un ponte per soddisfare l'ego delle Boldrine?

                                Cattiveria? L'autore è lui "https://it.wikipedia.org/wiki/Aaron_McGruder"


                                In realtà "negro" è l'unica parola corretta per definire le persone di origine africana, e lo è sempre stata.
                                Semplicemente, da una ventina d'anni a questa parte

                                Mica solo gli africani hanno la pelle "scura".
                                Come dire che per chiamare i bianchi bisogna dire Europei.
                                « Ultima modifica: Giovedì 21 Ago 2014, 15:25:11 da Emanuele676 »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)