Facebook a 10.000!

26 LUG 2018

Regalare e donare non sono sinonimi. Regalare evoca l?idea della "regalità", del tributo volto a riconoscere un merito a qualcuno nei confronti del quale si debba manifestare riconoscenza. Donare è un?altra cosa: significa offrire in pegno qualcosa che testimonia amore e farlo in modo incondizionato, senza sentire di dovere nulla all?altro e senza nulla pretendere dall?altro.
??Il 9 settembre 2014 il Papersera per il suo undicesimo compleanno ha ricevuto non un regalo, qundi, ma un dono: la pagina Facebook del Papersera, che oggi ha raggiunto l?incredibile traguardo di 10.000 persone che la seguono, che vedono i nostri post, alle quali riusciamo a donare un sorriso o a far scattare un ricordo. E la pagina ha portato con sé un ulteriore dono: l?impegno continuo e preciso di Roberto Fabbricatore, il nostro Pacuvio, che ha continuamente gestito la pagina reagendo prontamente ad ogni anniversario, celebrazione, spunto interessante, pubblicazione particolare o tutte le altre attività che avete imparato a conoscere in questi quasi quattro anni. Nessun post "acchiappa click", nessuna pubblicità occulta (o palese…), ma solo l?impegno di una passione che è bello riuscire a condividere con tante, tantissime altre persone.
10.000, un traguardo da festeggiare e celebrare con tutte le persone che hanno spinto il fatidico "Like" sulla nostra pagina, augurando a tutti di potersi godere per le ferie la lettura del settimanale; attenzione, proprio del Topolino in edicola, non di una qualche edizione speciale, una ristampa, un?edizione speciale per collezionisti… no. Il semplice caro vecchio Topolino, anche lui latore di un dono: moltissimi momenti felici, divertenti, avventurosi, spensierati, riposanti, esaltanti… fate voi!
Buona lettura e grazie a tutti!

Autore dell'articolo: Paolo Castagno

Sono appassionato lettore e collezionista di fumetti Disney sin da quando ho imparato a... guardare le figure. Il Papersera - sia il sito sia l'associazione - sono per me motivo d'orgoglio!