Il 7 giugno a Praiano – Topolino fa 90!

05 GIU 2018

Il Papersera ritorna in Costa d’Amalfi, per una nuova iniziativa legata al suo tradizionale format dei precedenti “Se lo sai, Rispondi”. L’occasione è legata alla celebrazione dei 90 anni dalla nascita di Topolino e nel corso del 2018 ci saranno numerose occasioni da parte della nostra Associazione per festeggiare questa ricorrenza.

La prima in ordine cronologico si terrà il 7 giugno a Praiano, paese della costiera amalfitana a metà strada tra Positano ed Amalfi, presso il Centro Culturale “A. Pane” alle ore 19. L’iniziativa, dal titolo “Topolino fa 90!”, si svolge nell’ambito della rassegna culturale itinerante “Festa del Libro in Mediterraneo” organizzata dal giornalista Alfonso Bottone e che vede numerosi eventi nell’ambito della Costa d’Amalfi (ma non solo) dal 18 maggio al 15 luglio.

Il nostro gioco prevederà delle semplici domande con in palio fumetti con le storie più memorabili legate a Topolino, ma ci saranno regali per tutti i partecipanti.

Alla manifestazione interverranno Nunziante Valoroso che tratterà il Topolino dei cortometraggi e l’autore Disney Fabio Michelini che si soffermerà di più sul Topolino a fumetti.

Siete tutti invitati per festeggiare insieme a noi!

Autore dell'articolo: Alfonso Torino

All’età di quattro anni ho iniziato a leggere fumetti Disney e dopo cinquant’anni non ho ancora smesso. Contemporaneamente ho seguito ed amato il mondo dell’animazione, soprattutto frequentando i cinema sin da bambino. Grazie al Papersera ho scoperto il piacere di divulgare alle giovani generazioni la passione per la lettura ed in particolare per l’universo fumettistico a noi più caro.