Tony Strobl di Alberto Becattini

01 AGO 2022

Primo numero di una nuova collana dedicata ai maestri del fumetto animato USA

Tony Strobl

La copertina del volume

Ricevo dal nostro amico e mentore Alberto Becattini la notizia della pubblicazione di un nuovo volume che non mancherà di interessare molti di noi, dedicato a Tony Strobl.

Si tratta – se tutto andrà secondo i piani – del primo di una serie di volumi dedicati ai più grandi autori del fumetto animato USA, ovvero di quei personaggi che hanno avuto origine nei cartoni animati e che sono poi approdati con successo ai comics.

Strobl è un autore di culto, che lungo una carriera durata quarant’anni ha tratteggiato in centinaia di storie la maggior parte dei personaggi degli studi Disney, Warner Bros., Lantz e Hanna-Barbera, ma che è ricordato soprattutto per le sue storie con i Paperi disneyani. Correda il volume una fumettografia completa dell’autore.

Il volume è disponibile sulle varie piattaforme online (e, su richiesta, anche in libreria), in particolare per prenotarlo su Amazon cliccate qui.

Autore dell'articolo: Paolo Castagno

Sono appassionato lettore e collezionista di fumetti Disney sin da quando ho imparato a... guardare le figure. Il Papersera - sia il sito sia l'associazione - sono per me motivo d'orgoglio!