Disney Big 38

01 GIU 2011
Voti del fascicolo: Recensore: Medio: (20 voti) Esegui il login per votare!

Il numero 38 della collana Disney BIG ci offre un indice più che apprezzabile. Si comincia con Topolino e l’anello d’oro di Atlantide, avventura di Artibani/Sciarrone, complessa ed abbastanza interessante. Devo dire, purtroppo, che lo stile grafico di Sciarrone non incontra troppo i miei gusti, ma la storia è buona. Anche se, devo dire, il trucco di “camuffare” i due “misteriosi antagonisti” con i “corpetti contenitivi” mi appare abbastanza risibile.

Pollice decisamente su per I Paperi di Paperopoli alla ricerca del mitico Ticket, ennesima avventura corale scarpiana, qui alla prima ristampa, che non avevo mai letto e che mi è veramente piaciuta. C’è poco da fare, Scarpa le storie corali le sapeva fare, riservando il giusto spazio ai vari personaggi, mantenendoli nelle giuste caratterizzazioni, anche se occasionalmente li lasciava andare un po’ nel macchiettistico… comunque una storia che da sola vale l’acquisto dell’albo.
Degne di nota anche altre storie che avevo già letto ma che, a chi non le conosca, mi sento fortemente di consigliare: Paperino e la “pesca”del tacchino, Paperino e la pesca contrastata, Paperino e la vecchia ricevuta, Paperino e i fulmini spiazzanti, Paperino e il mantello magico meritano sicuramente. E con Paperino e la sauromania si prosegue la raccolta delle “storie dipinte”. Completa l’indice una serie di storie minori ma comunque gradevoli.
Albo da quattro stelle, secondo me. Decisamente consigliato, se vi mancano diverse delle storie citate.

Autore dell'articolo: Brigitta McBridge