La migliore storia di Rodolfo Cimino!

13 FEB 2017

Tra poco più di un mese ricorre il quinto anniversario della scomparsa dell'indimenticato Rodolfo Cimino, che se fosse stato ancora fra noi avrebbe compiuto 90 anni.
Nell'anno delle celebrazioni per le 70 primavere di Zio Paperone, di cui Cimino è stato idealmente il "papà" italiano, vogliamo cogliere l'occasione per rievocare anche una nostra importante ricorrenza, cioè i 10 anni dalla memorabile consegna al Maestro del Premio Papersera, rendendogli omaggio con una lunga serie di sondaggi che decreteranno alla fine dei giochi la storia preferita in assoluto dai paperseriani, tra le centinaia sfornate in ben 51 anni di carriera dal grande narratore disneyano.
Di settimana in settimana andremo ad affrontare anno dopo anno l'intero corpus ciminiano, eleggendo ogni volta la storia migliore di un'annata. Si parte ovviamente dal 1961, anno d'esordio alle sceneggiature dell'autore friulano.
… e chi non vota è un tapiro!

Autore dell'articolo: Roberto Fabbricatore

Sulla carta di identità figuro come Roberto, ma per tutti "Pacuvio" è il mio vero nome. Il pallino per Topolino e il fumetto Disney mi accompagna sin dalla tenera età, al punto tale da farmi stilare con costanza, già dai 10 anni, un archivio delle mie storie preferite su un quadernetto, accantonato dopo la scoperta del Papersera nel 2005. Nel tempo libero guardo film e serie tv, mi diletto con la grafica e gestisco la "rassegna stampa" della pagina Facebook del Papersera, per tenere sempre informato chi ci segue.