Breaking news: Premio Papersera ad Alessandro Sisti

23 MAR 2024

Lucca Collezionando 2024: un punto di ritrovo per appassionati di fumetto, e fra questi molti appassionati Disneyani. Come Papersera abbiamo un nostro stand nella cornice della mostra Paperinik e PK, l’evoluzione della specie: da Villa Rosa alla Ducklair Tower. Ospiti d’onore dello stand nientemeno che Francesco Guerrini e Alessandro Sisti.

Quale occasione migliore, dunque, per la proclamazione, dopo cinque anni di sofferta pausa, del nuovo Premio Papersera? Il titolo del 2024 va a pieno merito all’immaginifico, enciclopedico, proteofantastico, sempreverde Alessandro Sisti, che ha accolto la notizia con un “Io non mi classifico, di solito…” di inappuntabile modestia.

Come da tradizione, il premio “astratto” è accompagnato da un concretissimo librone di quasi 500 pagine intitolato “Alessandro Sisti. Sogni di un papero eclettico“, scritto come sempre da molte penne paperseriane, ma anche con contributi da colleghi e colleghe: un ponderoso volume per un vulcanico autore.

Ad maiora, Maestro!

La premiazione ufficiale: da sinistra, Paolo Castagno, Tito Faraci, Giorgio Cavazzano, Silvia Ziche, Alessandro Sisti
La copertina appositamente creata da Andrea Freccero

Autore dell'articolo: Redazione Papersera

La redazione del Papersera è un profilo condiviso da più autori, utilizzato in caso di realizzazione di un lavoro a firma di più componenti della redazione.

1 commento su “Breaking news: Premio Papersera ad Alessandro Sisti

I commenti sono chiusi