Tutto Disney 46: Natalissimo 2008

01 DIC 2008
Voti del fascicolo: Recensore: Medio: (17 voti) Esegui il login per votare!

Il tradizionale appuntamento natalizio con lo speciale Disney vede un fascicolo che mescola storie molto recenti (“Topolino e l’incredibile natale” del dicembre 2003) ed altre più “datate”, senza essere dei veri e propri classici (“Paperino e il natale con il vicino” risalente al 1966). Ma quella a cui io sono maggiormente affezionato è “Paperino e la slitta di Babbo Natale” della collaudatissima coppia Cimino/Bordini, delicata favola morale che si integra benissimo nell’atmosfera natalizia tipica della produzione Disney.
Da non trascurare neanche le storie “Topolino e la leggenda del panettone” e “Zio Paperone e l’inno di Natale”. La prima si inserisce nel filone delle avventure della macchina del tempo realizzate da un’altra grande coppia del fumetto Disney: Giorgio Pezzin e Massimo de Vita, mentre la seconda è una classica favola natalizia scenaggiata da un giovane Carlo Panaro (qui solo alla sua quarta prova) e illustrata da Guido Scala. Curiosamente entrambe queste storie sono state prese da un unico fascicolo di Topolino, decisamente sopra la media.

Autore dell'articolo: Paolo Castagno

Sono appassionato lettore e collezionista di fumetti Disney sin da quando ho imparato a... guardare le figure. Il Papersera - sia il sito sia l'associazione - sono per me motivo d'orgoglio!