Gli amici di Paperino… oggi!

24 GEN 2017

Annunciata a sorpresa un mese fa circa, è in uscita oggi su Topolino nø3192 l'apripista di una miniserie "evento".
Se c'era un momento che in quasi vent'anni, lettori occasionali o fedeli appassionati, hanno gridato a gran voce in occasione di fiere e raduni, senza dimenticare lo stesso Papersera e i social network, era proprio questo!
La storica reunion dei paperotti di Quack Town in 5 episodi, sceneggiati da Bruno Enna, uno dei due "papà" di Paperino Paperotto, è dunque il piatto forte del numero, che mette decisamente in secondo piano il resto.
Pur confidando appieno nelle capacità dell'autore sardo, alcuni utenti sul forum hanno già preventivamente espresso una certa perplessità al riguardo, preferendo si lasciasse volutamente ignoto il destino del gruppo, per mantenere intaccata quell'atmosfera trasognata e persa nel tempo che si respira nelle tradizionali avventure campagnole. Noi siamo comunque sicuri che alla fine verranno accontentati tutti, piccoli e… grandi!

Autore dell'articolo: Roberto Fabbricatore

Sulla carta di identità figuro come Roberto, ma per tutti "Pacuvio" è il mio vero nome. Il pallino per Topolino e il fumetto Disney mi accompagna sin dalla tenera età, al punto tale da farmi stilare con costanza, già dai 10 anni, un archivio delle mie storie preferite su un quadernetto, accantonato dopo la scoperta del Papersera nel 2005. Nel tempo libero guardo film e serie tv, mi diletto con la grafica e gestisco la "rassegna stampa" della pagina Facebook del Papersera, per tenere sempre informato chi ci segue.