W il Giro!

03 MAG 2017

Esattamente un anno dopo l'Operazione Olimpiadi "2.0", Disney e Panini lanciano un'altra proposta accattivante per lettori e collezionisti: le medaglie del Giro del Calisota!
Sfruttando l'onda del centenario del Giro d'Italia, lungo tutto il mese di Maggio si ripropone la caccia alle testate Disney che allegano le medaglie con protagonisti i personaggi disneyani.
Si parte dal soggetto celebrativo sul Giro in Topolino nø3206, da collocare insieme alle altre sette in un apposito medagliere che riproduce l'immagine della variant a tema con Coppi e Bartali "paperizzati".
Il numero in edicola accompagna degnamente l'iniziativa, con la lunga storia di apertura sceneggiata da Sisto Nigro e magnificamente illustrata da Paolo Mottura, dedicata proprio al 100ø Giro del Calisota. Segue una danese con disegni di Cavazzano e chiude l'albo la seconda parte de "Il Marchio di Moldrock", con l'approdo sul suolo Paperopolese del nuovo villain pikappico, non senza apocalittiche conseguenze!

Autore dell'articolo: Roberto Fabbricatore

Sulla carta di identità figuro come Roberto, ma per tutti "Pacuvio" è il mio vero nome. Il pallino per Topolino e il fumetto Disney mi accompagna sin dalla tenera età, al punto tale da farmi stilare con costanza, già dai 10 anni, un archivio delle mie storie preferite su un quadernetto, accantonato dopo la scoperta del Papersera nel 2005. Nel tempo libero guardo film e serie tv, mi diletto con la grafica e gestisco la "rassegna stampa" della pagina Facebook del Papersera, per tenere sempre informato chi ci segue.