Cuordipietra e Marco Rota: che ritorni!

18 OTT 2017

Dopo i fasti di "Zio Paperone e l'ultima avventura", riecco su Topolino nø3230, e per i seguenti due mercoledì, la premiata ditta Francesco Artibani-Alessandro Perina, in "Zio Paperone e il segreto di Cuordipietra", dichiarato come ideale seguito della storia pubblicata nel 2013, con il ritorno del magnate sudafricano (e non solo!) stavolta in veste di antagonista assoluto.
Il numero offre almeno un altro importante motivo di interesse e di discussione: il doppio ritorno di Marco Rota sul settimanale dopo oltre 30 anni, insieme al suo Mac Paperin e al Piccolo Krack, in un gustoso anticipo di Tesori International 10 che conterrà l'intera saga dell'avo celtico di Paperino, scritta e disegnata dal Maestro milanese!
Completano l'albo due brevi con Paperino protagonista e un'altra tappa del meticoloso itinerario paperopolese a cura di Blasco Pisapia, in sinergia con i fascicoli allegati al plastico della città, focalizzato proprio su Cuordipietra Famedoro.

Autore dell'articolo: Roberto Fabbricatore

Sulla carta di identità figuro come Roberto, ma per tutti "Pacuvio" è il mio vero nome. Il pallino per Topolino e il fumetto Disney mi accompagna sin dalla tenera età, al punto tale da farmi stilare con costanza, già dai 10 anni, un archivio delle mie storie preferite su un quadernetto, accantonato dopo la scoperta del Papersera nel 2005. Nel tempo libero guardo film e serie tv, mi diletto con la grafica e gestisco la "rassegna stampa" della pagina Facebook del Papersera, per tenere sempre informato chi ci segue.