Lorenzo Pastrovicchio – Direzione futuro

23 MAR 2019
Lorenzo Pastrovicchio

La copertina del volume

Disegnatore di primo piano degli ultimi anni, Lorenzo Pastrovicchio ha iniziato la sua avventura in Disney con i primissimi, mitici numeri di PK, passando poi per le prime collaborazioni con Casty (del quale appare un’interessante intervista all’interno del volume), la realizzazione di numerose copertine, i “noti” Wizard of Mickey, fino alla memorabile saga fantascientifica di Darkenblot.

Solo in questa troviamo oltre 450 tavole zeppe di invenzioni tecnologiche, citazioni fantascientifiche e personaggi finalmente all’altezza della loro fama, in particolare Macchia Nera.

Per realizzare una saga così complessa ed articolata, Pastrovicchio ha realizzato moltissimi bozzetti preparatori, studi, model sheet… e orgogliosamente possiamo presentarvene una cospicua parte all’interno di questo volume, molti dei quali inediti.

Autore dell'articolo: Paolo Castagno

Sono appassionato lettore e collezionista di fumetti Disney sin da quando ho imparato a... guardare le figure. Il Papersera - sia il sito sia l'associazione - sono per me motivo d'orgoglio!