Topolino libretto festeggia i 70!

03 APR 2019

Il 7 Aprile 1949, tra lo scetticismo generale a causa del cambio di formato, abbastanza inusuale per l’epoca, Topolino Libretto sbarcava in edicola.
Era invece l’inizio di un successo lungo settant’anni… sinora!
Con l’albo in uscita oggi, Topolino festeggia la ricorrenza con un numero ad hoc e una cover celebrativa di Giorgio Cavazzano, che ridisegna col suo stile il Topolino capobanda dello storico primo fascicolo. Inoltre in allegato un volumetto speciale di 100 pagine che ripercorre la storia del settimanale, tappa dopo tappa, con contenuti inediti divisi per tematiche: dai numeri tondi ai gadget, dalle varie iniziative editoriali ai direttori che si sono succeduti nel tempo.
Noi del Papersera non abbiamo mai fatto mistero della nostra passione per il Topo e ne consigliamo spassionatamente l’acquisto anche a quei lettori che per un motivo o l’altro se ne fossero allontanati.
Perchè è inutile negarlo, Topolino da sempre fa parte di noi. Brindiamo!

Autore dell'articolo: Roberto Fabbricatore

Sulla carta di identità figuro come Roberto, ma per tutti "Pacuvio" è il mio vero nome. Il pallino per Topolino e il fumetto Disney mi accompagna sin dalla tenera età, al punto tale da farmi stilare con costanza, già dai 10 anni, un archivio delle mie storie preferite su un quadernetto, accantonato dopo la scoperta del Papersera nel 2005. Nel tempo libero guardo film e serie tv, mi diletto con la grafica e gestisco la "rassegna stampa" della pagina Facebook del Papersera, per tenere sempre informato chi ci segue.