Topo Maltese salpa in edicola!

28 FEB 2017

Numero di Topolino imperdibile, quello di domani! Sul nø3197 del settimanale arriva "Topo Maltese – Una ballata del Topo Salato", ennesimo omaggio topolinesco in due puntate ad un altro celebre universo fumettistico (dopo Dylan Top, Topolinix e Ciccio Never), che si rifà alla storia di esordio di Corto Maltese, personaggio che ha reso popolare il suo creatore Hugo Pratt. Lo firmano due garanzie assolute: Bruno Enna e Giorgio Cavazzano.
A rendere ancora più succoso l'evento, in anteprima al Cartoomics di Milano sarà disponibile un portfolio da collezione con gli studi di Cavazzano e una copertina variant realizzata con la tecnica dell'acquerello dal Maestro, a cui è dedicata anche una mostra al WOW Spazio Fumetto, in onore dei suoi 50 anni di carriera in Disney!
Rimpinguano un albo che già così varrebbe l'acquisto, l'atteso capitolo 2.1 di "Darkenblot", ad opera di Casty e Pastrovicchio, e un nuovo episodio della serie "La storia dell'Arte di Topolino", di Gagnor e Zanchi.

Autore dell'articolo: Roberto Fabbricatore

Sulla carta di identità figuro come Roberto, ma per tutti "Pacuvio" è il mio vero nome. Il pallino per Topolino e il fumetto Disney mi accompagna sin dalla tenera età, al punto tale da farmi stilare con costanza, già dai 10 anni, un archivio delle mie storie preferite su un quadernetto, accantonato dopo la scoperta del Papersera nel 2005. Nel tempo libero guardo film e serie tv, mi diletto con la grafica e gestisco la "rassegna stampa" della pagina Facebook del Papersera, per tenere sempre informato chi ci segue.